Scoprite l'arte di HR Giger in Realtà Virtuale

L'oscura bellezza dei dipinti surreali e biomeccanici dell'artista svizzero H. R. Giger risiede nel confondere i confini tra reale e irreale con la sua particolare arte del Realismo Fantastico. Con un dipinto come Necronom IV, ad esempio, Giger crea una creatura che aveva il corpo di un umano ma si è trasformata in qualcos'altro. In questo contesto, ha senso trasportare le opere di Giger da fantasie da incubo in una realtà virtuale. La virtualità conferisce al realismo fantastico un'ulteriore dose di irreale.

Creato da Fguillotine trasportato "H. R. Giger Galleria virtuale" porta il pubblico nell'ufficio di Giger. Gli spettatori passano attraverso una serie di porte in un paesaggio futuristico e post-industriale in cui sono appese varie opere di Giger.

Certo, l'esperienza virtuale di Giger non rende giustizia all'arte reale, ma è probabile che il maestro apprezzerebbe l'atmosfera da incubo e surrealismo.

Fonte, immagini e video: Wearvr, HR Giger

Lascia un commento
Messaggi correlati
Gesichtsfilter
Per saperne di più

L'AR nel mondo della moda

Con la digitalizzazione le espressioni artistiche diventano sempre più uniche e astratte. Creatori come Johwska, Johanna Jaskowska (28 anni) di Madrid,...
IT