Musik Meateverse Luzern

La cantante svizzera con la sua collezione NFT al Metaverse

Nell'estate del 2022, la cantante Alma Cilurzo è stata la prima cantante svizzera a presentare la propria collezione Web3 NFT Chiliversum dal vivo nel Metaverso. Come musicista esperta di fintech, ha acquisito le conoscenze dalla folle comunità NFT sui social media.

"Spesso non mi sentivo a casa da nessuna parte", racconta la donna svizzera con origini italiane. Dolorose esperienze di bullismo a scuola e la sensazione di solitudine hanno spinto Alma ad amare radicalmente la musica. L'idea della canzone è nata sotto le palme di Bali, durante un viaggio verso se stessa.

Il metaverso risolve il problema della solitudine

Il suo secondo singolo We don't need to feel lonely parla di amicizia con se stessi e di fiducia nel grande progetto. La composizione rock della cantante, cantautrice e produttrice lucernese ci ricorda che tutti noi, per quanto ci sentiamo soli al momento, siamo sempre connessi gli uni agli altri.

Il metaverso risolve il problema della solitudine della digitalizzazione: tutti sono ora connessi gli uni agli altri, a un insieme più ampio, attraverso lo spazio e il tempo.

Il successo le dà ragione: ad agosto, Alma Cilurzo ha eseguito i suoi due singoli NFT dal vivo nel Metaverso. Ne sono scaturite impressioni audiovisive con gli avatar danzanti - dai chilli agli unicorni - che sono state diligentemente condivise dalla comunità su LinkedIn e Twitter. Alma si esibisce anche nel Metaverse dal vivo di tanto in tanto.

Collezione Chiliversum NFT

Non dobbiamo sentirci soli e altri single possono essere acquistati sulla blockchain di Ethereum. Clicca qui per la piattaforma con la Collezione Chiliversum.

Ci sono utility interessanti per tutti i collezionisti NFT. Il piccolo peperoncino si presenta come un avatar portafortuna. Potrete beneficiare di molti gadget in arrivo. Alma regala un concerto dal vivo, digitale o analogico, a tutti i Collezionisti il 24 dicembre.

Viaggiare come istruttore di corsi

Per la scuola specializzata per Commercio al dettaglio Alma Cilurzo utilizzerà esempi pratici per dimostrare le possibilità attuali e future del Metaverso durante un corso che si terrà il prossimo anno a gennaio. L'obiettivo è che tutti i partecipanti sperimentino il processo che porta dalla creazione di un proprio professionista a "camminare" autonomamente nel Metaverso. Fatto curioso: si sottolinea ancora una volta che l'autrice non è un'esperta di informatica.

Fonte: almundart

Messaggi correlati
IT