Quest'anno, il più grande festival svizzero per la cultura digitale tornerà a brillare con un programma diversificato in varie località del centro di Zurigo, a partire dal 27 ottobre e fino al 31 ottobre 2021. Durante i 5 giorni, circa 80 artisti e gruppi di artisti nazionali e internazionali esporranno e si esibiranno, anche con la VR.
Oltre a mostre, installazioni, esperienze immersive e VR, performance, concerti ed eventi DJ/VJ, ci saranno workshop, il DA Z LAB, il DA Z VIDEO AWARD e le DA Z CONVERSATIONS con relatori di spicco.
Al Museum für Gestaltung di Ausstellungsstrasse 60, gli artisti Faye Formisano (F), Jonathan Hagard (F/IDN), Adrian Meyer (D) e Davide Rapp (IT) proporranno esperienze VR.
Ecco il programma che lo accompagna:
12h : Sognano nelle mie ossa
12h30 : Sostituzioni
13h : Montegelato
13h30 : Fili della mente
14h : Sognano nelle mie ossa
14h30 : Sostituzioni
15h : Montegelato
15h30 : Fili della mente
16h : Sognano nelle mie ossa
16h30 : Sostituzioni
17h : Montegelato
17h30 : Fili della mente
18h : Sognano nelle mie ossa
18h30 : Sostituzioni
Al Dynamo ci sono anche installazioni VR. Una si chiama They Dream in My Bones - Insemnopedy II di Faye Formisano Le Fresnoy, Caza d'ora. Insemnopedy II è una meditazione accattivante che esplora quale tessuto possa collegare il fisico e il metafisico e come estrarre i sogni da uno scheletro sconosciuto.