Swisscom Challenge Almer

Almer è tra i 5 vincitori della Swisscom StartUp Challenge 2022

Con la sua decima StartUp Challenge, Swisscom era alla ricerca di giovani aziende che contribuissero a ridurre i gas serra con le loro soluzioni e i loro servizi. Il vincitore è stato l'azienda di realtà virtuale Almer Technologies AG, insieme ad altri quattro partecipanti. I vincitori beneficeranno ora di una Exploration Week personalizzata con Swisscom e Venturelab.

Protezione del clima e sostenibilità

La decima edizione della Swisscom StartUp Challenge è stata all'insegna della protezione del clima e della sostenibilità. Quest'anno oltre 200 start-up provenienti da 30 Paesi hanno presentato domanda di partecipazione al programma di finanziamento. Nella prima fase, una giuria di esperti ha selezionato dieci finalisti entro l'inizio di agosto 2022. Ciò che hanno in comune è che tutte le loro innovazioni contribuiscono a ridurre i gas serra. Lo spettro delle soluzioni è ampio e va dalle applicazioni IoT e dalla tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno alle piattaforme per l'economia circolare.

La giuria di dieci membri, composta da rappresentanti di Fastweb, ETH, South Pole e Swisscom, ha ora selezionato i cinque vincitori. Per ottenere punti in finale, le start-up non solo hanno dovuto presentare soluzioni intelligenti e sostenibili e un modello di business convincente, ma anche dimostrare spirito di squadra e determinazione. La giuria è stata particolarmente colpita da Almer Technologies AG, ECCO2 Solutions AG, mobileup, SmartHelio Sarl e Swiss Vault AG.

I cinque vincitori si sono assicurati la partecipazione a un programma di esplorazione di una settimana con esperti di sostenibilità e ICT di Swisscom e l'accesso all'ecosistema Swisscom. Oltre a workshop, coaching, una rete di imprenditori della protezione del clima e dell'efficienza energetica e di venture capitalist, i vincitori hanno anche la possibilità di una partnership con Swisscom.

Tecnologie Almer

Almer Technologies si concentra sulla fornitura di occhiali high-tech con realtà aumentata con hardware/software di produzione svizzera per le aziende e offre il suo servizio in tutto il mondo. Il loro servizio offre molteplici soluzioni ai problemi: Eliminazione del tempo di viaggio che un esperto deve impiegare per raggiungere un ufficio all'estero, nessun costo di trasporto e riduzione dell'impronta ambientale dell'azienda. Abbiamo già lavorato con Almer rapporti.

Fonte: moneycab

Messaggi correlati
IT