Rivella AR

Rivella entra nel terzo round con una campagna di sampling alimentata da AI e AR

Realtà aumentata e Rivella? Ormai sono semplicemente una coppia. Quest'anno Rivella sta già lanciando la sua terza campagna che utilizza anche la tecnologia della realtà aumentata.

Leggera nel gusto, naturalmente dolce e rinfrescante. I vantaggi di Rivella Refresh, la variante light frizzante con 40% di zuccheri in meno rispetto a Rivella Red, sono ben radicati al più tardi dopo aver giocato. Nella nuova campagna, le proprietà della bevanda sono comunicate in modo giocoso e i giocatori sono spronati a raggiungere le massime prestazioni. L'obiettivo è far scoppiare le bolle d'acqua con spilli virtuali. Le bolle diventano sempre più veloci e a volte si intrufola una bolla di zucchero, che deve essere evitata a tutti i costi.

La campagna di quest'anno è suddivisa in tre fasi che iniziano in luoghi diversi. Che sia nel centro commerciale, nel supermercato o sullo smartphone del consumatore, Rivella sta conquistando tutti con la sua campagna:

"La possibilità di utilizzare la gamification per evidenziare i vantaggi del prodotto è ben accolta dai clienti. Finora la partecipazione al gioco ha avuto un buon tasso di risposta. Anche in questo caso, nell'interesse della sostenibilità, si può fare a meno di volantini aggiuntivi sui prodotti", afferma Senam Lumor, responsabile del Trade Marketing di Rivella."

Il clou: l'applicazione WebAR

Il Phantastic Promoter dell'agenzia tedesca Senap, che ha progettato l'intera promozione, è ora di nuovo in tour e viene installato nei supermercati dove attiva i potenziali clienti in modo completamente indipendente presso i POS. Un ottimo esempio di come l'AR possa essere perfettamente combinata per la promozione e il sampling.

La novità dell'estate 2022 è l'applicazione WebAR, che informa in modo interattivo sui vantaggi di Rivella Refresh attraverso lo smartphone. Basta scansionare il codice QR sull'etichetta delle bottiglie promozionali. La campagna è stata lanciata in primavera con oltre 1 milione di campioni distribuiti in varie località.

Come i nostri rapporti mostraRivella utilizza per la terza volta la realtà aumentata per distribuire campioni di prodotto in modo interattivo e automatico in una campagna di marketing e per fornire informazioni su Rivella Refresh.

Fonte: senap

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