La campagna outdoor basata sui dati, realizzata da Bandara, Stuiq e Mediatonic, mostra in modo innovativo come raggiungere rapidamente la posizione di Mobility più vicina.
Il servizio di car sharing Mobility festeggia quest'anno il suo 25° anniversario. Per celebrare l'occasione, l'agenzia AR e VR di Zurigo Bandara ha sviluppato un'esperienza AR in cui palloncini virtuali guidano l'utente verso la sede Mobility più vicina. Il punto di partenza è costituito da 500 manifesti che sono stati collocati in prossimità di luoghi specifici.
Un codice QR porta a una pagina di destinazione che utilizza i dati GPS per trovare la strada verso la prossima posizione di Mobility. A ogni bivio c'è un palloncino in realtà aumentata da raccogliere. Finché non si arriva al luogo in cui ci si trova, dove ci aspetta un abbonamento di prova gratuito, che si può utilizzare da soli o regalare.
La campagna OOH di Stuiq mostra che Mobility offre esattamente la soluzione giusta per ogni esigenza individuale e per ogni compito di trasporto: un'auto Mobility in tutte le dimensioni e nelle immediate vicinanze.
Grazie a un'accurata pianificazione dei media, questa vicinanza ha preso vita nella campagna di affissione", prosegue il comunicato. Mobility ha identificato 300 sedi con potenziale di crescita e Mediatonic ha prenotato le posizioni OOH qualitative corrispondenti, con la distanza dalla sede Mobility successiva indicata su ogni manifesto.
La campagna è stata estesa allo spazio digitale con vari formati di video brevi su YouTube, Instagram, TikTok e Snapchat. I primi risultati mostrano che il tasso di completamento e di interazione dei video è superiore del 15% rispetto ai benchmark abituali.
Fonte: Personale