5G

Distretto Sächsische-Schweiz-Osterzgebirge: la prima rete centrale 5G è al top anche per la VR

Il primo La rete 5G in Europa è stata installata per la prima volta nel distretto Sassonia-Svizzera-Monti Metalliferi Orientali. Perché la supervelocità scambio di dati in tempo reale, questo avrà sicuramente un grande impatto sullo sviluppo di applicazioni VR e AR. 

Ed ecco la prima delle comunicazioni mobili nel distretto Sächsische-Schweiz-Osterzgebirge: Vodafone è il primo provider in Europa ad attivare il 5G Standalone, rendendo per la prima volta possibile lo scambio di dati in tempo reale. Da oggi, la nuova generazione di comunicazioni mobili 5G opera in modo completamente indipendente dalla tecnologia che l'ha preceduta, l'LTE. Finora il 5G è stato utilizzato nella rete centrale. Supportato dall'infrastruttura LTE esistente in tutta Europa.

5 G Sächsische-Schweiz-Osterzgebirge

Con la stessa velocità del sistema nervoso umano

Vodafone sta mettendo da parte le ruote di supporto LTE nella rete 5G e questo mese i clienti privati e industriali potranno utilizzare gratuitamente la nuova tecnologia 5G, completamente indipendente, con i loro primi smartphone. Potranno così beneficiare di larghezze di banda elevate e dei tempi di latenza più bassi possibili nelle comunicazioni mobili in tutta Europa. I dati saranno ora trasmessi nel distretto Sassonia-Svizzera-Monti Metalliferi Orientali con tempi di latenza di soli 10 millisecondi. Una velocità pari a quella del sistema nervoso umano.

Cambiamento di rotta per VR e AR anche in Svizzera

Ciò comporta vantaggi per i giocatori nei giochi online, ad esempio, e consente nuove applicazioni nella realtà aumentata e virtuale. Le soluzioni di streaming con la potenza del 5G possono cambiare le carte in tavola. Con il 5G, la nuova tecnologia può essere utilizzata localmente ovunque con la migliore qualità, anche su un dispositivo di fascia bassa. Anche l'azienda svizzera HEGIAS, ad esempio, spera che il 5G si diffonda presto. La start-up ha vinto la 5G StartUp Challenge di Swisscom di quest'anno, come noi segnalato. Il Partecipazione dell'azienda VR Somnias (Birdly) che c'è bisogno del 5G per le applicazioni VR.

I tecnici di Vodafone hanno collegato oggi le prime 6 antenne 5G al nuovo centro dati 5G e alla rete principale 5G completamente indipendente nel distretto Sächsische-Schweiz-Osterzgebirge. Ad oggi, circa 1.000 antenne in tutta la Germania sono pronte per la tecnologia di comunicazione mobile più veloce. "Siamo il primo operatore di rete a mettere da parte le ruote di supporto LTE per il 5G e a iniziare con una rete principale 5G - non per test interni, ma nella rete live per i nostri clienti, che saranno in grado di sperimentare le comunicazioni mobili in tempo reale nel distretto Sassonia-Svizzera-Monti Metalliferi Orientali nelle prime località già da questo mese", spiega Hannes Ametsreiter, CEO di Vodafone Germania.

Il distretto di Sächsische Schweiz-Osterzgebirge è un distretto della Sassonia che si estende da sud di Dresda al confine con la Repubblica Ceca.

 

Fonte: presseportal

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT