L'agenzia digitale internazionale Dept ha annunciato il lancio della propria Metaverse Practice, che i brand possono utilizzare per ridefinire il modo in cui interagiscono con i consumatori, come si legge in un comunicato. La Metaverse Practice riunisce circa 100 sviluppatori di criptovalute, blockchain e giochi, artisti 3D, esperti di realtà virtuale e aumentata e ingegneri software che nell'ultimo anno hanno sviluppato per i clienti innovative esperienze AR/VR, Web3 e Metaverse.
Dipartimento afferma che attualmente sta lavorando con diversi marchi globali nei settori della moda, dell'intrattenimento e del commercio e che nelle prossime settimane lancerà una serie di nuovi progetti, che vanno dalle "esperienze immersive" ai marketplace NFT.
"Nell'ultimo anno abbiamo acquisito una grande esperienza con le tecnologie Web3 per aiutare i nostri clienti a creare esperienze digitali uniche. I brand hanno l'opportunità di costruire mondi 3D completamente immersivi e di portare l'esperienza del cliente in una realtà completamente nuova", ha dichiarato Max Pinas, direttore creativo esecutivo di Dept, nel comunicato stampa: "Con la nostra practice dedicata al Metaverse, siamo in grado di colmare il divario tra CMO e CTO. La vediamo come un'opportunità creativa paragonabile ai primissimi siti web: siamo all'alba di una nuova era digitale".
Yann Wanner, responsabile New Business e contatti Web3 di Dept Svizzera, aggiunge: "In qualità di pionieri della tecnologia e del marketing, aiutiamo i marchi a essere sempre un passo avanti. Per garantire che ciò avvenga anche nel mondo Web3, stiamo pianificando l'apertura di un hub di lavoro nella Crypto Valley di Zug nel prossimo futuro, per essere ancora più vicini all'industria e ai clienti. "
Negli ultimi dodici mesi, Dept - che si dichiara pioniere dell'innovazione Web3 - ha introdotto una serie di novità sul mercato:
- Marzo 2022: in collaborazione con Vogue Business, Yahoo e Journee, Dept ospita un L'esperienza del metaversoche sono ambientati in un "mondo virtuale immersivo unico".
- Novembre 2021: Dept ha la prima soluzione white label open source Algomart che si basa sulla blockchain Algorand e consente alle aziende di sviluppare il proprio mercato NFT.
- Settembre 2021: in collaborazione con Journee, Dept ha sviluppato il primo Meta-Festival dove oltre 4000 persone visitano il mondo ibrido di Metapolis.
- Maggio 2021: decine di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo si sono radunati durante l'Eurovision Song Contest Rotterdam 2021 nel Dipartimento creato Villaggio Eurovision 2021 incontrato.
Sulla base delle conoscenze acquisite da questi progetti, Dept ha riunito le competenze dei suoi oltre 2.500 dipendenti in gruppi di lavoro e ha riunito un team globale di specialisti esperti nella sua Metaverse Practice, secondo quanto dichiarato. La Metaverse Practice di Dept include competenze nella tecnologia blockchain, nelle applicazioni decentralizzate, nell'AR, nelle esperienze immersive, nelle criptovalute e nei dati, oltre a una potenza di marketing creativo.
Dept ha inoltre annunciato che il 28 giugno 2022 ospiterà quello che, a suo dire, sarà il primo evento del Metaverso della durata di 24 ore. Il più grande Meta Festival finora realizzato collegherà tutte le parti del mondo. L'evento riunirà innovatori, tecnologie, marchi e persone all'avanguardia in un luogo virtuale chiamato Metapolis, offrendo ai partecipanti centinaia di conferenze, musica, workshop e altro ancora. In Svizzera, Dept ospiterà un ampio evento Web3 in vista dell'evento.
Fonte: Personale / Immagine: Dept