Metaverse

Bronzo per la Svizzera quando si tratta di interesse per Metaver

Chi in Europa è più interessato al metaverso? Secondo uno studio di Walkme.com, i francesi e i britannici sono i più interessati al metaverso. La Svizzera segue a breve distanza. Il minor numero di ricerche sull'argomento proviene dalla Svezia.

Uno studio recentemente pubblicato da Walkme.com esamina come le persone in Europa si sentono riguardo al tema di tendenza del "metaverso" e in quali Paesi c'è il maggiore entusiasmo per le nuove tecnologie.
Con rispettivamente 1020 e 942 ricerche per milione di utenti internet, i residenti di Francia e Regno Unito sono i più interessati al metaverso, seguiti dalla Svizzera al terzo posto e dalla Germania al quarto. In coda c'è la Svezia con 304 ricerche sull'argomento.

Risultati dello studio

La tabella seguente mostra il numero medio di ricerche online per l'argomento "Metaverso" (all'inizio di febbraio 2022) e mostra anche una corrispondente estrapolazione a un milione di utenti Internet per paese.
Rafael Sweary, presidente e cofondatore di Walkme.com, ha commentato così lo studio: "L'emergere del metaverso ha aperto le porte a infinite possibilità, sfumando il confine tra mondo virtuale e fisico".

Studie Metavers

(Fonte: walkme.com )


Nelle ultime settimane anche i media si sono concentrati sempre più sul tema del metaverso. Horizont, ad esempio, ha lanciato un Seriein cui si chiede a personalità del settore in Svizzera cosa pensano del Metaverse, quali aspettative vi associano e come lo affrontano. Il Blick ha anche dato un'occhiata più da vicino in un ampio Contributo e la domanda se il metaverso sia solo un'illazione o se abbia davvero un futuro. Anche il giornale specializzato Bilanz si chiede se sia davvero la prossima grande novità e quando potrà decollare.

Si stanno svolgendo anche i primi grandi eventi sul tema. Ad esempio, il gfm Parlare vero I partecipanti avranno modo di conoscere lo sviluppo e le possibilità del metaverso. Tra le altre cose, si discuterà di come le aziende possano prepararsi al metaverso e raggiungere i propri clienti in questo ambito.

Conclusione: qualcosa è possibile!

Fonte: computerworld / Horizont / Blick / Bilanz
Messaggi correlati
Per saperne di più

Sei fa un giro in VR

La digitalizzazione ci porta a credere che in futuro la vita sarà automatica con il semplice tocco di un dito. Nella campagna di...
IT