Chi in Europa è più interessato al metaverso? Secondo uno studio di Walkme.com, i francesi e i britannici sono i più interessati al metaverso. La Svizzera segue a breve distanza. Il minor numero di ricerche sull'argomento proviene dalla Svezia.
Risultati dello studio
(Fonte: walkme.com )
Nelle ultime settimane anche i media si sono concentrati sempre più sul tema del metaverso. Horizont, ad esempio, ha lanciato un Seriein cui si chiede a personalità del settore in Svizzera cosa pensano del Metaverse, quali aspettative vi associano e come lo affrontano. Il Blick ha anche dato un'occhiata più da vicino in un ampio Contributo e la domanda se il metaverso sia solo un'illazione o se abbia davvero un futuro. Anche il giornale specializzato Bilanz si chiede se sia davvero la prossima grande novità e quando potrà decollare.
Si stanno svolgendo anche i primi grandi eventi sul tema. Ad esempio, il gfm Parlare vero I partecipanti avranno modo di conoscere lo sviluppo e le possibilità del metaverso. Tra le altre cose, si discuterà di come le aziende possano prepararsi al metaverso e raggiungere i propri clienti in questo ambito.
Conclusione: qualcosa è possibile!