Coca Cola VR

Esperienza VR con il camion di Natale della Coca Cola

I camion di Natale della Coca Cola sono diventati delle icone sin dal loro primo viaggio nell'inverno del 1995. Quest'anno hanno entusiasmato le folle con una nuova esperienza di realtà virtuale (VR), anche durante la pandemia.

Dopo il debutto nel 1995 con il camion di Natale, Coca-Cola ha capitalizzato la popolarità e lo status acquisiti e ha iniziato a viaggiare in tutto il mondo durante le festività natalizie. Quest'anno, naturalmente, il camion si è fermato in Svizzera. Quando i camion arrivano in luoghi diversi, di solito attirano migliaia di persone. È difficile intrattenere tutte queste persone anno dopo anno, quindi il produttore di bevande stava cercando qualcosa di nuovo per quest'anno. Qualcosa che potesse trasportare i partecipanti nel mondo del Natale di Coca Cola.

Esperienza Coca Cola VR

La soluzione era ovvia: un'esperienza Coca Cola Christmas VR, in cui realtà virtuale e movimento fisico si fondono per creare l'esperienza natalizia definitiva. I fan di Coca Cola sono saliti sulla slitta sul retro del camion, hanno indossato le cuffie VR e hanno vissuto un viaggio nel paese delle meraviglie invernali.

L'esperienza porta i visitatori in un viaggio attraverso il luogo di nascita di Babbo Natale, il Polo Nord. Le renne di Babbo Natale le trainano attraverso l'aurora boreale, con vista sullo splendido paesaggio invernale. Gli iconici camion invernali passano sotto di noi e gli alberi di Natale si illuminano al passaggio della slitta.

Mettersi in moto

Il viaggio virtuale viene portato a un livello superiore grazie a una piattaforma di movimento che si sposta su due assi per dare all'utente la sensazione di volare. Questa sensazione è rafforzata da un soffio d'aria sul viso dell'utente.

È un processo difficile per consentire a ogni partecipante di vivere la corsa in sincronia. Ogni componente deve essere perfettamente sincronizzato. La piattaforma di movimento, la macchina aerea e le cuffie sono collegate allo stesso computer, che sincronizza tutto l'hardware tra loro. Questo avviene tramite l'invio di segnali temporali, in modo che il computer sappia quale componente si trova in un punto della linea temporale e lo regoli di conseguenza.

Il tutto è stato progettato dall'agenzia tedesca vrowl. Se vi siete persi l'esperienza, potete comunque farvi un'idea di com'era nel filmato di YouTube:

Fonte: vrowl / youtube

Messaggi correlati
Per saperne di più

Relazione annuale nel CdA

L'agenzia argoviese inter-punkt ha realizzato per la sesta volta consecutiva il rapporto annuale dell'Ospedale cantonale di Aarau. Quest'anno...
IT