Nevermet

Nuova app di incontri Tinder per il Metaverso

Incontri? Anche questo deve esistere nel Metaverso. Il nome dell'app di incontri dice tutto: Nevermet.

I Nevermets sono coppie che hanno una relazione su Internet senza essersi incontrate nella vita reale, spiega l'Urban Dictionary, un dizionario online specializzato in slang inglese.

Come Tinder e simili, l'app di incontri Nevermet si propone come una piattaforma di incontri, solo che in questo caso si divide in fidanzati virtuali (VBF) e fidanzate (VGF).

Metaverso-Tinder: Accesso solo per gli avatar

Una delle maggiori differenze tra Tinder e Nevermet. Su quest'ultima piattaforma, l'aspetto della vita reale non conta.

Questo aspetto viene sottolineato anche dagli sviluppatori: su Nevermet ci sono knon sono ammesse foto personali, ma solo immagini di avatar. I profili sono controllati da un moderatore. Di conseguenza, altri fattori sono in primo piano, come il suono della propria voce.

Per il resto, Nevermet funziona come Tinder e simili. Gli utenti creano un profilo e specificano il sesso e il gruppo di età a cui sono interessati. Invece di un luogo fisico di residenza, ne nominano uno virtuale. I luoghi hanno nomi come VRChat, Rec Room e Horizon Worlds.

Poi è il momento di passare il dito. In caso di corrispondenza, i potenziali amanti possono inviarsi messaggi di testo e organizzare un appuntamento a VR. Anche chi è alla ricerca di amicizie è il benvenuto, scrive il team di Nevermet.

Incontri nel metaverso: un'idea con un potenziale futuro?

Nevermet è stato sviluppato da Cam Mullen e Solaris Nite (nessun nome di artista:interno o avatar). Insieme hanno creato le app di social VR Couch, Somewhere e Cheerio.

Quest'ultimo, che consiste nel conoscersi e socializzare, è particolarmente apprezzato, motivo per cui i fondatori della start-up hanno deciso di sviluppare ulteriormente l'idea. È così che è nato Nevermet, che ha attirato anche una serie di investitori come Draper, Boost VC, Greg Castle e Anorak Ventures.

L'app di incontri ha sicuramente un potenziale futuro. I giovani crescono con e in ambienti digitali, quindi l'idea del metaverso degli incontri è probabilmente logica per molti di loro. O almeno questo è quello che dice l'acclamato documentario Ci siamo incontrati nella realtà virtuale chiudere.

Fonte: Mixed / Youtube

Messaggi correlati
IT