Rivella Promotion Mixed Reality

Rivella vi invita a una caccia alle bottiglie in Mixed Reality

Il annunciato La promozione Rivella è un successo: il fulcro dell'attuale campagna invernale Rivella è un gioco di realtà mista in cui gli utenti possono catturare virtualmente le bottiglie e vincere premi. I dati della promozione parlano chiaro: la realtà mista sta riscuotendo un buon successo.

Al centro dell'attuale campagna invernale 2021/2022 di Rivella c'è il "Caccia alle bottiglie". È la prima volta che il produttore di bevande utilizza un gioco basato sulla realtà mista, come si legge in un comunicato stampa. Circa 30.000 utenti hanno già raccolto oltre un milione di bottiglie virtuali di Rivella da quando la campagna è stata lanciata a dicembre.

Nel gioco basato sulla mappa, i partecipanti si recano in oltre 8000 punti di interazione virtuale in tutta la Svizzera. Dalle stazioni ferroviarie alle cime delle stazioni sciistiche, andranno a caccia di bottiglie di Rivella virtuali ovunque. Nei mini-giochi, tra l'altro, potranno catturare le bottiglie di Rivella in realtà aumentata (AR). Nel coperchio di ogni bottiglia c'è anche un codice che può essere utilizzato per sbloccare una slot machine in AR. L'obiettivo è riempire un Harass ogni settimana e qualificarsi così per i premi settimanali. In questo modo avranno anche una preziosa possibilità di vincere il premio principale, uno chalet per un'intera stagione con tanto di skipass.

Estrazioni promozionali

Secondo il comunicato, i giocatori stanno raccogliendo circa 30.000 bottiglie al giorno. L'obiettivo della campagna è far uscire le persone all'aria aperta in inverno. Secondo l'azienda, questo obiettivo è stato più che raggiunto. "In media, i giocatori trascorrono 24 minuti nell'app, il che è sensazionale. Nemmeno noi ce lo aspettavamo", afferma Philip Eggenberger di Staay Interactive nel comunicato stampa: "Rivella ne beneficia direttamente come marchio, e in modo accattivante.

La bevanda nazionale svizzera può essere vinta anche come premio istantaneo: un sofisticato sistema consente di riscattare i premi nei ristoranti partner direttamente tramite l'app e di gustare la bevanda sul posto.

Lo studio creativo specializzato in campagne di marketing immersivo Interattivo Staay ha vinto il pitch con il suo approccio alla realtà mista, come spiega l'azienda. Isabel Nyffeler, Senior Live Marketing Manager di Rivella, ha commentato: "Siamo stati conquistati dalle interazioni nei vari touchpoint del gruppo target di Rivella. E dall'altro lato, la vasta esperienza nelle realizzazioni in realtà mista". Secondo Staay, tutto, dal concetto, all'aspetto visivo e alle meccaniche di gioco, fino alla programmazione dell'app e della micropagina, è stato realizzato internamente. La campagna invernale con la caccia alla bottiglia Rivella durerà fino alla fine di marzo.

Fonte: Personale

Messaggi correlati
IT