The Ramp

Rampa della speranza a Engelberg OW

Con una suggestiva rampa, il gruppo assicurativo Allianz Engelberg lascia che i desideri e i propositi per il nuovo anno di persone di tutto il mondo si catapultino nell'universo fino al 7 gennaio.

Un imponente trampolino di lancio alto 15 metri si erge nel cielo sopra Engelberg OW. A prima vista, l'impianto, chiamato anche "la rampa", ha poco o nessun senso per i visitatori. Non solo è recintato, ma non porta da nessuna parte.

Eppure ha uno scopo ben preciso: "La rampa ci aiuta a trasportare i propositi per l'anno nuovo in un modo molto speciale", spiega Thomas Jost (48), responsabile Brand Management e Sponsoring di Allianz Svizzera. Le persone di tutto il mondo devono sparare i loro desideri e propositi nell'universo dalla rampa di Engelberg utilizzando la realtà aumentata (AR).

Il mondo guarda a Engelberg

"L'idea si inserisce particolarmente bene in questo anno turbolento e non proprio facile", dice Jost. Dopotutto, in molti luoghi ci sono ancora restrizioni di Corona e istruzioni per evitare la folla. "La nostra idea vive dell'immagine. L'intera produzione viene trasmessa da lontano.

Può partecipare chiunque sui canali social media di Allianz lasciare un desiderio fino al 7 gennaio e aggiungervi un cuore. I partecipanti riceveranno poi un messaggio che dirà loro esattamente a che ora il loro desiderio sarà lanciato nello spazio, senza fuochi d'artificio e a impatto climatico zero. Il lancio potrà poi essere seguito comodamente a distanza tramite livestream.

Una cosa è indiscutibile: Allianz Assicurazioni lascia che i propositi per il nuovo anno costino molto. La rampa dei desideri a Engelberg, ad esempio, poteva essere vista anche sulla famosa Times Square di New York durante le vacanze di Natale. "La costruzione della rampa in Svizzera non è stata gratuita, ma lo spazio pubblicitario di rilievo probabilmente è costato di più", afferma Thomas Jost, che per il resto tace sul budget della campagna.

Solo nello sviluppo concettuale del progetto sono state coinvolte circa 15 persone di Allianz. A loro si aggiungono costruttori di rampe e agenzie pubblicitarie locali, che devono dare all'idea la massima attenzione possibile a livello globale.

"L'obiettivo principale è chiaro: vogliamo dare piacere alle persone e catapultarle nel nuovo anno con una sensazione di fiducia", spiega Thomas Jost.

Fonte: Blick

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