mursion

La formazione virtuale contro il razzismo è accompagnata da un problema di razzismo

L'azienda californiana Mursion offre una formazione antirazzista sotto forma di simulazione VR utilizzando degli avatar. Il problema è che gli attori di colore sono spesso bianchi.

L'azienda tecnologica Mursione di San Francisco sembra aver sviluppato la formula perfetta per la formazione dei dipendenti: Prendere degli avatar in uno scenario di realtà virtuale e usare l'intelligenza artificiale per trasformarli in formatori reali. Mursion può essere utilizzato per allenare le soft skills, esercitarsi a gestire situazioni difficili o migliorare l'intelligenza emotiva. I gruppi target sono le scuole, le aziende, il settore sanitario e quello militare. Gli oltre 100 avatar di cui dispone l'azienda sono modellati su persone reali.

L'azienda ha recentemente attirato l'attenzione per i suoi programmi di formazione anti-razzismo, che sono diventati sempre più importanti in America, in particolare dopo l'omicidio di George Floyd. I programmi di formazione specifici sono progettati per aiutare le persone a migliorare la loro sensibilità al razzismo. Ad esempio, interagendo con gli avatar, le persone imparano a reagire quando sono vittime di discriminazione.

Creare fiducia attraverso la VR

Mursion dice che Giochi di ruolo con avatar sono più efficaci dei giochi di ruolo con persone reali, perché le persone possono fidarsi e aprirsi più facilmente con i personaggi virtuali che con le persone reali. Questo potrebbe portare a cambiamenti duraturi nel comportamento che poi si ripercuotono nella vita reale.

Anche gli studi lo confermano, che la gente si fida degli avatar e voi Utilizzo in un contesto di e-commerce, ad esempio può avere un senso. Questo sviluppo dovrebbe essere interessante anche per gli scenari di coaching nel metaverso.

Ecco che arrivano i problemi di razzismo

Di recente, tuttavia, Mursion è atterrato sotto criticaquando si è saputo che alcuni bianchi interpretavano persone di colore e asiatiche e che adulti sani facevano da modelli per avatar di bambini affetti da autismo. Questo è stato spiacevole anche per gli attori, che si sono persino rifiutati di interpretare una persona affetta da autismo.

Secondo Y-Vonne Hutchinson, CEO della società di consulenza Readysetil desiderio di una rapida attuazione ha spesso portato a una riduzione della qualità e della profondità dei programmi.

https://www.youtube.com/watch?v=k0Nj4RkePxQ&feature=youtu.be

Fonte: t3n / Youtube / mursione

Messaggi correlati
IT