Anche l'aumento del seno non è più privo di VR

Quando si decide di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica, di solito si vuole sapere esattamente come si apparirà dopo. Finora questo non era possibile, ma grazie alla tecnologia la situazione è cambiata. Presso il Centro Kuzbari di Vienna, le donne che vogliono farsi ingrandire il seno possono vedere il risultato in anticipo con l'aiuto di occhiali per la realtà virtuale.

20 anni fa, chi si sottoponeva a un intervento di chirurgia estetica di solito non ne parlava. Oggi quei tempi sono finiti. La chirurgia estetica è diventata socialmente accettabile. Il mercato è più popolare e quindi c'è spazio per l'innovazione.

Guardare al futuro con gli occhiali VR

Grazie a Internet e alle numerose testimonianze, i pazienti sono ben informati, a differenza del passato. Per questo motivo, vogliono sapere tutto sull'intervento e, soprattutto, sul risultato finale. Per soddisfare questo desiderio, il Centro Kuzbari è la prima clinica in Austria a utilizzare un nuovo sistema di realtà virtuale. Crisalix è una simulazione computerizzata in 3D della zona del corpo da trattare, che viene offerta principalmente nel contesto dell'aumento del seno. "A differenza di altre simulazioni 3D, Crisalix è un sistema mobile e quindi molto adatto al paziente. In primo luogo, viene scattata un'immagine a tutto tondo utilizzando uno speciale scanner 3D. In pochi secondi l'immagine viene assemblata in un modello, pronto per essere elaborato. Le regolazioni del volume possono essere effettuate manualmente in base alle dimensioni degli impianti disponibili", spiega Draxler.

Dubbi sulla soddisfazione del risultato
Crisalix può essere utilizzato solo per l'aumento del seno. Insieme alle procedure minimamente invasive, come il botox e i filler, svolge il ruolo più importante nella chirurgia estetica. "Molte pazienti, soprattutto nell'ambito dell'aumento del seno, spesso dubitano di essere soddisfatte del risultato finale. L'uso di Crisalix rende la decisione molto più facile per i nostri pazienti. La simulazione al computer è più realistica che mai. È uno strumento complementare per ottenere una soddisfazione ancora maggiore", descrive il medico.

Non sottovalutare il pericolo
Con una nuova opzione come Crisalix, è possibile guardare al futuro e allontanare la maggior parte dei timori di un risultato non corretto. Tuttavia, nonostante l'euforia, non bisogna dimenticare che la mastoplastica additiva è un intervento importante sul corpo, che comprende l'anestesia generale, le cicatrici e un periodo di tempo più lungo per la guarigione delle parti del corpo.

Fonte: krone.at /Centro Kuzbari

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT