Start-up Dent Reality

La navigazione AR porta gli utenti nel latte

La start-up londinese Dent Reality sta sviluppando un sistema di navigazione indoor a realtà aumentata per i negozi di alimentari.

La disperata ricerca di un dipendente e il "Mi scusi, dove posso trovare il latte senza lattosio?" saranno presto un ricordo del passato. Perché l'ultima tecnologia della start-up londinese Realtà dentale mostra la strada per raggiungere il prodotto che si sta cercando. L'innovativa applicazione mostra la pianta del negozio e la propria posizione sullo smartphone e sa esattamente dove si trova una categoria di prodotti. Gli utenti vengono guidati verso lo scaffale giusto utilizzando una mappa o una visualizzazione in realtà aumentata. Il Wi-Fi e i dati dei sensori dello smartphone vengono utilizzati per localizzare l'utente in tempo reale.

Il team ha ora ricevuto l'equivalente di 3,4 milioni di dollari USA in finanziamenti di avviamento per realizzare questa visione. L'investitore principale è Pi Labs, mentre Sugar Captial, 7Percent Ventures e una serie di investitori minori hanno contribuito a questa somma.

Collaborazione con Apple

Dent Reality lavora all'AR Indoor Navigation dal 2017 e sostiene che la soluzione può gestire fino a 40.000 articoli per negozio e migliaia di sedi per rivenditore. Per garantire che tutto funzioni senza problemi, Dent Reality lavora a stretto contatto con i rivenditori.

Uno dei primi clienti è la catena di negozi britannica Marks & Spencer, che ha realizzato un progetto di prova con Dent Reality a Londra. Dent Reality ha collaborato anche con Apple in via sperimentale.

I negozi di alimentari sono solo l'inizio per Dent Reality. "Abbiamo scelto i negozi di alimentari perché è la sfida più difficile che avremmo potuto risolvere", spiega il CEO Andrew Hart a TechCrunch.

Anche Google offre occasionalmente la navigazione AR in ambienti chiusi

In futuro, la soluzione di navigazione sarà estesa ad altre aree interne. Si tratta di complessi di uffici, ospedali e università. Per raggiungere questo obiettivo, i nuovi fondi saranno investiti in nuovi specialisti e nell'ampliamento della base clienti.

Google sta inoltre già testando le prime soluzioni per la navigazione AR indoor e quest'anno ha annunciato un aggiornamento di Google Maps che guida gli utenti di smartphone attraverso aeroporti, stazioni di transito e centri commerciali utilizzando indicazioni AR. Attualmente sono supportate alcune località statunitensi, oltre a Tokyo e Zurigo. Quest'ultimo è stato il primo aeroporto al mondo a supportare la soluzione, come abbiamo riportato all'epoca. segnalato.

Fonte: Misto

Messaggi correlati
IT