ROUVY, leader mondiale nelle applicazioni mobili di allenamento virtuale per ciclisti e corridori, ha programmato una prima mondiale. I partecipanti a cinque gare digitali Zurigo, Basilea, Lucerna, Luganoe Losanna collegato. Tutte le gare si terranno in diretta alla Saalsporthalle di Zurigo City questo fine settimana, dal 19 al 21 novembre 2021.
Digitale Svizzera 5 è un evento di ciclismo digitale per professionisti e un numero limitato di ciclisti amatoriali. La gara si svolge su biciclette indoor intelligenti, collegate tra loro tramite la piattaforma ROUVY. La piattaforma di allenamento digitale ROUVY, che abbiamo già segnalatoè una delle più grandi piattaforme di allenamento indoor al mondo. Con l'aiuto della realtà aumentata e di avatar di ciclisti in 3D, i percorsi ciclistici di diverse parti del mondo vengono portati a casa dell'utente. Centinaia di percorsi in realtà aumentata (Mont Ventoux, Stelvio, Cap de Formentor,...) e quasi 10.000 percorsi reali aiutano gli atleti a mantenersi in forma e motivati a pedalare in qualsiasi momento e con qualsiasi tempo.
L'atmosfera dell'evento sportivo, che si svolgerà dal 19.1 al 21 novembre nella Saalsporthallte Zürich City, sarà arricchita da uno spettacolo di luci e da un DJ nell'arena. Saranno inoltre allestiti stand in cui verranno presentati interessanti prodotti dei partner.
Competere contro il mondo intero
"Gli atleti nell'arena di Zurigo gareggeranno tra loro e con i partecipanti online di tutto il mondo per ottenere il miglior tempo. Utilizzeranno biciclette interattive per l'allenamento al coperto che possono essere sincronizzate con le Applicazione ROUVY sono collegati. I corridori devono completare cinque percorsi attraverso cinque città svizzere entro tre giorni. L'evento è come una corsa a tappe in forma digitale", rivela Petr Samek, CEO di ROUVY. E aggiunge: "Anche se abbiamo già una notevole esperienza internazionale, questo evento sarà una prima mondiale e speriamo che sia molto divertente per tutti".
Parallelamente alla gara amatoriale nella Saalsporthalle, la stessa serie di gare si svolgerà anche nella consegnati in formato digitale (sono aperte le iscrizioni). Chiunque abbia uno Smart Trainer può partecipare da casa.
Fonte: Finanza