Facebook Zürich VR

Facebook espanderà la sede di Zurigo per lo sviluppo di VR e AR

Secondo i media, in futuro circa 350 dipendenti lavoreranno per Facebook a Zurigo. Si concentreranno in particolare sui temi della realtà aumentata e virtuale.

Facebook vuole espandere la sua sede di Zurigo. Secondo "una fonte ben informata", l'organico sarà ampliato di circa 150 posti di lavoro. Gli uffici di Giesshübelstrasse, ai piedi dell'Üetliberg, offrono attualmente spazio a 200 persone, di cui 50 posti di lavoro sono ancora pubblicizzati. Tuttavia, il progetto non è ancora stato confermato ufficialmente dal gruppo tecnologico statunitense.

Il metaverso si avvicina

"La sede di Zurigo è un importante motore per la capacità di innovazione della nostra azienda - anche grazie al nostro focus di sviluppo su AR e VR - e continuerà ad acquisire importanza per noi", ha dichiarato all'epoca il CEO di DACH Tino Krause.
Secondo il rapporto, i dipendenti di Facebook a Zurigo continueranno a concentrarsi sui temi della realtà aumentata e virtuale, e in particolare sull'idea del metaverso. Il termine deriva dal romanzo di fantascienza del 1992 "Snow Crash" dell'autore Neal Stephenson e descrive la fusione di realtà fisica, aumentata e virtuale in uno spazio online condiviso.
Ad esempio, Facebook vuole riunire i dipendenti di un'azienda in una sala riunioni virtuale, indipendentemente da dove si trovino. I dipendenti sono rappresentati da un avatar e possono interagire tra loro. Facebook si riferisce a un primo sviluppo in questo settore come "Horizon Workrooms".
Il capo dell'azienda Mark Zuckerberg ha grandi aspettative per il metaverso. In estate ha parlato con il portale tecnologico "The Verge" in questo contesto di "successore di Internet mobile".
Fonte: computerworld
Messaggi correlati
IT