L'HeroFest 2021 si avvicina. Il festival degli esports, dei giochi e del cosplay si terrà dall'1 al 3 ottobre 2021 presso la BERNEXPO. Anche noi di VR Room saremo presenti.
Dall'1 al 3 ottobre 2021, il BERNEXPO GROUPE ospiterà la sua prima grande convention dopo mesi. "Il team organizzativo della HeroFestma anche gli espositori, i giocatori, i cosplayer, gli artisti e gli sviluppatori di giochi sono ansiosi di poter finalmente celebrare di nuovo questo festival fantasy", afferma Matt Huber, direttore del festival HeroFest.
Cosplay, streamer e stelle
L'HeroFest offre ai principianti del cosplay l'opportunità di provare l'esperienza del palcoscenico in un ambiente protetto sulle cosiddette passerelle. In seguito, i professionisti del cosplay salgono sul palco con i loro costumi autoprodotti e le loro coreografie provate.
L'intrattenimento sarà assicurato anche dai numerosi streamer e influencer invitati. Ad esempio, giganti della scena come Geekstübli o beniamini del pubblico come Aditotoro. Anche altri ospiti famosi del mondo degli esports, del cosplay, dell'arte e dello streaming saranno abbastanza vicini da poterli toccare con mano all'HeroFest.
E-sport al massimo livello svizzero
All'HeroFest si svolgeranno le finali dei maggiori campionati svizzeri di e-sport, letteralmente. "Chiunque conosca gli e-sports solo attraverso gli stream o le YouTube Consiglio di visitare il palco degli e-sports. I tifosi e i giocatori acclamanti danno vita allo spirito degli esports e regalano momenti emozionanti", afferma Huber.
Questo fine settimana saranno annunciati i vincitori della fase Esports di quest'anno. Swisscom La Hero League sarà incoronata. In totale, i tornei dell'HeroFest offrono premi in denaro per un totale di 55.000 Franconia premiato.
Party LAN in azienda: la SwitzerLAN
Ancora prima dell'inizio dell'HeroFest, 1200 giocatori si riuniscono nelle sale adiacenti per SwitzerLAN. Sia dalla Svizzera che dai Paesi vicini. Il LAN party è uno dei più grandi in Europa e uno dei primi dopo la pandemia.
Sala giochi e VR/AR e VR
All'HeroFest, i giocatori hanno la possibilità di provare tutti i tipi di console e piattaforme. Oppure possono immergersi in strani mondi nelle zone immersive per la realtà virtuale e aumentata (VR/AR). Sia i piccoli studi svizzeri indipendenti che i grandi sviluppatori di giochi presenteranno le loro ultime novità.
Anche VR Room sarà presente con uno stand.
Stand numero C09. Nome dello stand: GameZone
E potete sperimentarlo con noi:
Esport tennis per la prima volta in Svizzera
Con Esport Tennis, VRROOM presenta in anteprima svizzera una piattaforma di realtà virtuale che può essere utilizzata per imparare a giocare a tennis in aggiunta all'allenatore sul campo.
L'allenamento è inserito in un gioco divertente e competitivo. Il VR Tennis Trainer combina il divertimento ludico della tecnologia VR con un allenamento tennistico efficace. Il giocatore inizia con esercizi di riscaldamento e prosegue con i movimenti più importanti del tennis, come il dritto, il rovescio, il servizio e così via. VR Tennis Trainer serve sempre con la traiettoria corretta per allenare i movimenti specifici. Il sistema analizza le prestazioni in tempo reale. È anche molto facile giocare intere partite online contro altri avversari. A partire da novembre si svolgeranno anche i primi grandi tornei internazionali.
Logitech G Racing Cup
Nel simulatore di corse in realtà virtuale è possibile gareggiare l'uno contro l'altro. Il simulatore di corse realistico offre un'esperienza di guida autentica con volante, pedali, sedile da corsa e movimenti idraulici. Si guida con il volante Logitech G920 e con Project Cars 3.
L'obiettivo è conquistare ogni giorno un nuovo percorso e diventare il più veloce. Ogni giorno si possono vincere premi interessanti:
- Premio: volante G29 + cuffie G435 (valore di 360 CHF)
- Premio: Cuffie G435 (valore 90 CHF)
- Premio: cuffie G335 (valore di 70 CHF)
Salotto dello sport / Batti il Pro
Gli sport più popolari, come il nuovo FIFA22 e NBA 2K22, vengono giocati nel salotto sportivo, dove i visitatori giocano su un TV TCL da 75 pollici con il più recente sistema audio Sonos Beam.
Il concorso "Beat the Pro" si svolgerà sabato e domenica dalle 14:00 alle 16:00. I visitatori potranno giocare a FIFA 22 contro giocatori professionisti. Un Sonos Beam X LFC Fan Box sarà messo in palio tra tutti i visitatori che avranno battuto i rispettivi Pro.
Altre attività presso il nostro stand
- Angolo PC con Tales of Aries e Fortnite
- Sala corse con WRC 10 / F1 2022
- Ruota della fortuna con molti premi attraenti
Fonte: Nau