Cave VR

Il film VR della Svizzera centrale viene presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia

Il film documentario "Caves" di Carlos Isabel Garcia, che vive a Kriens LU, viene presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film di 19 minuti su un esploratore di grotte di Nidvaldo è l'unica produzione svizzera selezionata per il concorso VR Expanded.

L'uomo è sbarcato sulla luna e vola nello spazio. Ma sotto i nostri piedi ci sono circa un milione di chilometri di sistemi di grotte e solo l'1% è stato esplorato. Nel suo documentario a 360 gradi, lo spagnolo Carlos Isabel Garcia accompagna l'esperta speleologa Lea Odermatt di Nidvaldo e il suo team in un viaggio di scoperta sotto la superficie terrestre.

Il film si snoda attraverso corridoi claustrofobici, gallerie e grotte che altrimenti sono solo per gli occhi degli esploratori, condivisi Film Svizzera centrale con. Con la tecnologia cinematografica a 360 gradi, viene trasmessa al pubblico un'esperienza fisica ed emotiva.

"Caves" è stato selezionato per il concorso VR Expanded. Nel nuovo formato di concorso, la Mostra del Cinema di Venezia presenta formati espansi dell'immagine in movimento, che vengono riassunti sotto il termine di Realtà Virtuale.

Carlos Isabel Garcia presenterà il film a Venezia con la sua troupe e la produttrice Franziska Sonder. Attualmente vive a Kriens, nel cantone di Lucerna. Ha completato i suoi studi artistici presso l'Università Complutense di Madrid con un Master in Cinematografia presso la Film University di Berlino. Lavora presso l'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna e come regista e direttore della fotografia freelance.

Presenterà il film a Venezia insieme alla sua troupe e alla produttrice Franziska Sonder e già non vede l'ora: "Sono molto felice che La Mostra di Venezia abbia deciso di far uscire il mio film "Caves" dalla caverna alla luce".

La 78a Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà dall'1 all'11 settembre. La sezione VR sarà ancora una volta online si svolga.

Il mondo della VR ampliato

Il mondo virtuale di Venice VR - una fantastica versione virtuale di Venezia - è stato progettato con il supporto tecnico di VRrOOm all'interno di VRChat. Nel mondo virtuale di Venezia VR, i visitatori possono vedere in anteprima la selezione ufficiale e interagire con altri visitatori. Gli ospiti accreditati saranno invitati alle sessioni di Meet the Creator, alle feste di apertura e chiusura e ad altri spettacoli ed eventi. Venice VR Expanded, dopo il successo dell'edizione virtuale del 2020, ha in programma una nuova sezione, la Venice VRChat Worlds Gallery, che presenta una selezione di 35 mondi virtuali. Inoltre, 5 eventi speciali, tra cui performance dal vivo, avranno luogo in 5 diversi eventi virtuali VRChat.

Fonte: suedostschweiz / filmzentralschweiz / labiennale

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT