7th-space

Esperienza di realtà virtuale mobile sullo scuolabus

7° Spazio un fornitore tedesco di videogiochi VR, ha anche un mondo di esperienza di realtà virtuale mobile che risiede in uno scuolabus americano riconvertito.

"Abbiamo importato dagli Stati Uniti uno scuolabus originale che è stato utilizzato in Illinois per 18 anni", spiega Dirk Jordan, amministratore delegato del 7th Space. Ma ora lo scuolabus non viene più riempito di bambini per il trasporto, ma diventa l'attrezzatura per i giochi.

L'attrezzatura di base a bordo comprende: una tenda, posti a sedere, eventuali cuscinetti riscaldanti, oltre 50 giochi e dieci occhiali VR. I giochi sono supervisionati in loco da almeno due membri del personale. Il bus può essere noleggiato da subito, a partire da 500 euro per quattro ore. Per feste aziendali, compleanni o fiere.

Anche le opportunità educative hanno un posto

Non si tratta solo di divertimento: "Offriamo molti giochi educativi per gli alunni a partire dalla quinta elementare", spiega il responsabile del progetto Bus Jacky Rohrschneider. Gli alunni possono viaggiare attraverso il cuore o l'intera persona, volare attraverso gli anelli di Giove o camminare sulla luna.

"L'autobus potrebbe anche essere parcheggiato alle fiere del lavoro e della formazione: "Permettiamo di sperimentare più di cento professioni altrimenti difficili da raggiungere. Indossando i nostri occhiali, si può salire su una scala girevole con un pompiere o stare davanti a un altoforno con un metallurgista", spiega Jordan.

Fonte: tag24 / 7th-space.com

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT