Arbopark Promotion AG vuole costruire un parco a tema in una sala Saurer per 1,4 milioni. Il parco dovrebbe comprendere anche esperienze di realtà virtuale. La domanda di costruzione è attualmente in corso.
Arbon potrebbe presto diventare un polo di attrazione per gli amanti del tempo libero. In uno degli edifici Saurer di Textilstrasse 2, accanto al Jumbo, verrà costruito un parco ricreativo. L'edificio conterrà un totale di tre sale. Quella centrale cambierà la sua destinazione d'uso. La società Arbopark Promotion AG ha presentato una domanda di costruzione al Comune di Arbon. La nuova attrazione turistica si chiamerà "ArboPark".
Pista di kart elettrici come attrazione principale
Le attrazioni dell'edificio sono costruite da produttori leader a livello internazionale di strutture per il tempo libero. L'attrazione principale è una pista di go-kart su più piani. In totale, coprirà un'area di 506m2 reclamo. Per ridurre al minimo le emissioni sonore, questo kartodromo è azionato elettricamente.
Altre attrazioni al piano terra includono quattro piste da bowling e diverse sale dove è possibile giocare al gioco Cube Challenge. Si gioca in gruppi da due a quattro giocatori, combinando ingegno e abilità in una corsa contro il tempo. Sempre al piano terra, ci saranno spazi che potranno essere affittati per eventi. Ci saranno strutture di ristorazione per i piccoli appetiti. Il ristorante non farà parte della struttura.
Arena di realtà virtuale
Nel mezzanino sono previste una terrazza lounge e diverse sale per la realtà virtuale. Non è ancora noto con chi sia prevista la collaborazione. Tuttavia, è chiaro che la VR è diventata una parte indispensabile di un simile progetto di parco a tema.
Al piano superiore ci sarà un percorso a corde alte, una sorta di parco di arrampicata, e un campo da golf intelligente dove si potrà giocare a golf virtuale. Al piano superiore sarà costruita anche un'altra terrazza lounge. Inoltre, verrà creata una sala per il team-building, che verrà utilizzata insieme all'azienda Saurer.
Allora è il momento di incrociare le dita per questo progetto dall'aspetto entusiasmante.
Fonte: Tagblatt