Le cuffie VR di Apple potrebbero diventare costose

C'è una nuova notizia di insider che riguarda l'auricolare VR di Apple, di cui si parla da un po' di tempo. Come Bloomberg Secondo quanto riportato, il dispositivo potrebbe essere lanciato sul mercato nel 2022.

L'auricolare per la realtà virtuale, nome in codice "N301", è in fase avanzata di prototipo, secondo quanto riportato da Bloomberg, che fa riferimento a fonti anonime. Sebbene il concetto di un sistema VR autonomo con batteria incorporata sia piuttosto simile a quello di Oculus Quest 2, si tratterebbe di un prodotto di fascia alta, come quelli a cui Apple ci ha già abituato.

Secondo questo, Apple sta deliberatamente puntando solo a un mercato di nicchia all'interno del settore VR, mentre le cifre di vendita non dovrebbero essere troppo elevate. Non si sa quanto costerà l'auricolare VR, ma dato che dovrebbe essere più simile alla concorrenza di Oculus, HTC e simili, si sospetta che il prezzo sia di almeno 1.000 dollari, forse anche molto di più. Per giustificare il prezzo, verranno utilizzati chip potenti e display con una risoluzione molto più elevata rispetto ai prodotti VR esistenti.

Inoltre, Apple vuole risparmiare peso, per questo motivo verrà utilizzata una sorta di copertura in tessuto. Durante lo sviluppo, Apple ha ridotto lo spazio normalmente riservato agli occhiali per ridurre il fattore di forma dell'intero auricolare VR. Per i portatori di occhiali sono invece previste lenti inseribili con la prescrizione personale. Si sta lavorando anche su fotocamere esterne e funzioni come il tracciamento delle mani. Tutte queste informazioni non sono state confermate ufficialmente.

Fonti: 4Players, Eurogamer, Bloomberg

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT