L'editore MWM Interactive e lo sviluppatore InnerspaceVR, che si può leggere in "Il racconto di un pescatore" hanno rilasciato il mistico puzzle adventure VR "Maskmaker".
"Maskmaker" è per Oculus Rift S, Oculus Quest (tramite cavo di collegamento), PlayStation VR, HTC Vive e PC-VR tramite SteamVR disponibile. In "Maskmaker" si incontra il potente capo del mondo mascherato, Prospero, che invita il giocatore VR nel suo laboratorio come assistente. Dovrete viaggiare in diversi mondi per prendere possesso dei guardiani del regno mascherato. Esplorerete i mondi per raccogliere risorse rare, risolvere enigmi, sviluppare abilità artigianali e dimostrare di essere degni di essere un Creatore di Maschere.
"Il gameplay principale di Maskmaker è la creazione di maschere, che possono essere utilizzate per viaggiare nel mondo delle maschere. Per noi era quindi molto importante creare un'esperienza che desse ai giocatori la sensazione di creare effettivamente le maschere nel gioco", afferma Balthazar Auxietre, cofondatore e direttore creativo di Innerspace VR. "I disegni delle maschere sono piuttosto semplici all'inizio, ma man mano che i giocatori progrediscono, devono diventare molto creativi e trovare i materiali giusti e le cianografie per accedere a più aree del mondo delle maschere. Grazie alla magia della VR, possiamo imitare i movimenti del mondo reale - modellando le maschere con uno scalpello, dipingendole con i pennelli e altro - e renderli molto precisi per creare alcuni dei disegni più intricati di ogni maschera. Così potrete sentirvi artigiani esperti!".