Niantic e Nintendo hanno confermato una collaborazione per combinare la tecnologia AR di Niantic con i personaggi di Nintendo. Il primo titolo è basato sulla serie "Pikmin".
L'applicazione mobile di realtà aumentata basata su "Pikmin" ha lo scopo di incoraggiare le persone a correre, camminare o fare escursioni e rendere l'attività ancora più piacevole. L'uscita è prevista per quest'anno, ma la data esatta non è ancora stata annunciata. Anche i dettagli concreti sull'applicazione non sono ancora stati rivelati.
"Mentre continuiamo ad espandere il nostro portafoglio di giochi, è stato un passo successivo naturale collaborare con Nintendo", ha dichiarato John Hanke, CEO di Niantic. "Non vediamo l'ora di plasmare insieme il futuro dell'AR e di portare in vita gli amati personaggi dei giochi Nintendo per i giocatori di giochi mobili di tutto il mondo".
"La tecnologia AR di Niantic ci permette di vivere il mondo come se i Pikmin vivessero segretamente intorno a noi", ha dichiarato la leggenda di Nintendo Shigeru Miyamoto. "Il nostro obiettivo è quello di offrire alle persone un'esperienza nuova e diversa dai giochi tradizionali, con il tema che vagare deve essere divertente. Ci auguriamo che Pikmin e questa applicazione siano partner della vostra vita".
Fonte: Nintendo