17-BIT ha annunciato che il gioco di sopravvivenza VR Song in the Smoke è in fase di sviluppo. Verrà rilasciato per PlayStation VR, Oculus Rift e Oculus Quest nella primavera del 2021.
Secondo gli sviluppatori, il mondo di Song in the Smoke è bellissimo, ma anche molto mortale. Di conseguenza, la priorità assoluta è la sopravvivenza. Bisogna cercare cibo, trovare un accampamento sicuro in cui dormire, mescolare antidoti e rimedi, costruire vestiti e utensili, accendere un fuoco e respingere gli attacchi dei vari predatori. Nel trailer è possibile scoprire come si svolge la lotta per la sopravvivenza.
"È un mondo pericoloso, ma grazie alla VR posso letteralmente prendere in mano la mia sopravvivenza. Mangio mettendo il cibo in bocca. Trasformo le erbe in medicine pestandole con gli attrezzi e versandole in contenitori. E intaglio passando il coltello sul legno. Quando devo difendermi o cacciare per la mia cena, posso anche affidarmi al mio istinto umano. Tirare con l'arco è assolutamente naturale", afferma il produttore Rich McCormick. Ulteriori dettagli sul gameplay sono disponibili nel documento blog ufficiale di PlayStation.