HTC ha rilasciato il Vive Facial Tracker. Questo tracker traccia 38 movimenti facciali di labbra, mascella, denti, lingua, mento e guance ed è progettato per fornire una rappresentazione accurata in tempo reale in VR di quasi tutta l'area inferiore del viso.
"La soluzione a doppia telecamera con una velocità di tracciamento di 60 Hz, una latenza di soli 10 ms e un illuminatore IR offre un tracciamento preciso, reattivo e potente anche nelle condizioni di illuminazione più difficili. Il Vive Facial Tracker si aggancia facilmente all'HMD Vive Pro per una configurazione rapida e semplice", secondo il produttore.
"Con il nuovo Vive Facial Tracker è più facile che mai creare personaggi estremamente realistici", afferma Graham Wheeler, General Manager di HTC EMEA. La combinazione di Vive Facial Tracker, Inseguitore Vive e Vive Pro Eye HTC promette la soluzione di tracciamento testa-piedi più realistica, precisa e accessibile per la VR. Il Vive Facial Tracker è compatibile con le cuffie VR della serie Vive Pro.
Fonte: Comunicato stampa