"Werewolves Within", basato sull'omonimo gioco multiplayer VR, disponibile per Oculus Rift, PlayStation VR e HTC Vive da dicembre 2016, sta per arrivare al cinema. Si tratta però di una produzione regolare e non di un film VR.
Ubisoft ha stretto un accordo con IFC Films, che se ne è assicurata i diritti. "Werewolves Within" uscirà nei cinema il 25 giugno 2021 e sulle piattaforme digitali il 2 luglio 2021, anche se questi dettagli inizialmente valgono solo per il mercato nordamericano. La regia è di Josh Ruben ("Scare Me"), mentre la sceneggiatura è di Mishna Wolff ("I'm Down").
Secondo la descrizione ufficiale, "Werewolves Within" si svolge nella piccola città di Beaverfield. Quando una bufera di neve intrappola un gruppo di residenti in una locanda locale, tocca alla guardia forestale appena arrivata Finn (interpretato da Sam Richardson) e all'impiegata postale Cecily (interpretata da Milana Vayntrub) mantenere la pace e scoprire la verità dietro una misteriosa creatura che ha iniziato a terrorizzare la piccola comunità.
Questo il cast: Sam Richardson ("Veep", "Detroiters"), Milana Vayntrub ("This Is Us"), George Basil ("Crashing"), Sarah Burns ("Barry"), Michael Chernus ("Tommy/CBS"), Catherine Curtin ("Orange Is The New Black"), Wayne Duvall ("The Hunt"), Harvey Guillén ("What We Do In The Shadows"), Rebecca Henderson ("Russian Doll"), Cheyenne Jackson ("30 Rock"), Michaela Watkins ("Brittany Runs A Marathon") e Glenn Fleshler ("True Detective").
Fonte: Ubisoft