Minecraft Earth non sarà più disponibile

Microsoft e Mohjang volevano creare un concorrente per "Pokémon Go" con il gioco mobile di realtà aumentata "Minecraft Earth", ma non è più così. Il gioco sarà cancellato quest'estate.

È stato annunciato che i server di Minecraft Earth verranno chiusi il 30 giugno 2021. Dopo questa data, il titolo non sarà più giocabile. Mojang giustifica questa decisione con la pandemia di coronavirus: "Minecraft Earth è stato costruito intorno alla libera circolazione e al gioco collaborativo, due cose che sono diventate quasi impossibili nell'attuale situazione globale. Di conseguenza, abbiamo preso la difficile decisione di riallocare le nostre risorse in altre aree che forniscono valore alla comunità di Minecraft e di terminare il supporto per Minecraft Earth nel giugno 2021".

Prima che "Minecraft Earth" giunga al termine, tuttavia, è stato reso disponibile un aggiornamento finale che, tra le altre cose, elimina le transazioni con denaro reale, riduce drasticamente i costi dei rubini e fornisce tutti i contenuti completi e inediti. Tutti i giocatori che hanno depositato rubini e non li hanno spesi riceveranno "Minecoin", che possono essere utilizzati sul mercato di "Minecraft" per acquistare skin e texture pack, mappe o minigiochi. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito lato ufficiale.

Fonte: Pagina ufficiale

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Test: come si sente Skyrim in VR

Nella terra di Tamriel stanno accadendo molte cose. Parallelamente all'uscita di un adattamento per Nintendo Switch, quasi in tempo per il sesto anniversario...
IT