Non c'è niente di più bello della presentazione personale di un regalo di Natale scelto con amore. In tempi di Corona, questo non è sempre possibile. Ecco perché quest'anno Manor fa in modo che i messaggi individuali possano essere consegnati anche a distanza. Con un'idea regalo che può essere personalizzata grazie alla realtà aumentata (AR).
Clienti di Maniero Questo Natale i consumatori potranno scansionare un codice QR con il loro cellulare e raccontare ai loro cari cosa c'è dietro la scelta del loro regalo attraverso un video di auguri animato. Grazie alla realtà aumentata, i videomessaggi appaiono nell'ambiente circostante il destinatario del regalo. Questo trasforma il Natale in un'esperienza che scalda il cuore, nonostante la distanza fisica.
"Chiunque scelga un regalo per i propri familiari e amici, pensa molto all'acquisto. Spesso dietro a questi regali ci sono storie emotivamente toccanti. Vogliamo dare ai nostri clienti l'opportunità di inviare messaggi natalizi personalizzati in un modo nuovo e di raccontare le loro storie personali. In questo modo le distanze spaziali vengono colmate digitalmente", afferma Jennifer Frame, Brand Director di Manor.
L'idea: vivere insieme il Natale 2020
Manor vuole che tutti si godano il Natale insieme e per questo ha pensato a qualcosa di speciale: Un modo per passare dal salotto della persona amata e sorprendere tutti con gli auguri di Natale. Dopo aver scansionato il codice QR, appare un regalo che si apre quando viene toccato. Come per magia, compaiono elementi virtuali e un biglietto di auguri. E poi, all'improvviso, si vede la persona che manca alla tavola di Natale. Con un videomessaggio auto-registrato, la persona parla - in mezzo all'ambiente decorato a festa in cui ci si trova. Un messaggio magico che arricchisce il Natale di quest'anno.
Come funziona il messaggio regalo QR?
Al momento dell'acquisto di un regalo, i clienti ricevono un biglietto con un codice QR personale e possono registrare il proprio videomessaggio con lo smartphone. Grazie alla realtà aumentata, elementi virtuali come abeti e stelle diventano visibili nell'ambiente reale. Il lato inferiore del biglietto di auguri contiene un campo per il nome. Questo viene staccato e inserito nel pacco. Quando ricevono il pacco, i destinatari possono scansionare il codice QR sul biglietto di auguri e vedere il videomessaggio sul proprio smartphone.
Allora! Buon Natale, cari lettori.
Fonte: horizont / Immagini: Manor