Le FFS lanciano l'app per la realtà virtuale

Le FFS hanno lanciato un'applicazione di realtà virtuale. Permette di fare escursioni virtuali, ad esempio a Basilea, a Lucerna o al Gottardo.

Con il nuovo ORGANO DI CONTROLLO FFS  gli utenti possono vivere la Svizzera in realtà virtuale. Le FFS hanno sviluppato l'app per Android (dalla versione 5) e iOS (dalla versione 11) ha lanciato e consiglia gli occhiali per la realtà virtuale Cardboard o Oculus.

All'inizio, l'app permetteva di scoprire Arosa e Lucerna, compreso il Pilatus. Sono state aggiunte nuove avventure a Zurigo, Lugano e Zermatt, e in seguito seguirà un'avventura a Basilea. È inoltre possibile vivere a 360 gradi gli spettacolari percorsi ferroviari del Grand Train Tour of Switzerland. Questi percorsi sono inclusi:

  • San Gallo - Sciaffusa
  • Lucerna - Interlaken - Montreux
  • Espresso panoramico del Gottardo: Lugano - Flüelen - Lucerna

La versione completa è gratuita ed è disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese.

Per l'applicazione le FFS hanno collaborato, tra gli altri, con Svizzera Turismo, Swiss Travel System e Railaway.

Trova le stelle e vinci i premi.

Attualmente l'applicazione attira gli utenti anche con un concorso: Gli utenti possono trovare stelle gialle ogni giorno durante il loro viaggio virtuale e, con un po' di fortuna, vincere uno sconto sul loro prossimo viaggio. Una volta alla settimana, inoltre, nell'app è in arrivo una stella rossa. Con questa stella vengono messi in palio emozionanti viaggi brevi verso le nuove destinazioni VR, nonché Swiss Travel Pass e biglietti giornalieri.

Fonte: Netzwoche / SBB Netzwoche / FFS

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT