Cybershoes

Cybershoes: annunciate le scarpe VR per Oculus Quest

Qual è il modo migliore per muoversi in VR? Le curiose cyberscarpe sono in arrivo anche per gli occhiali autonomi per la realtà virtuale Oculus Quest. A breve partirà una campagna Kickstarter.

Il tema della locomozione in VR continua a essere appassionante. Ora sta per essere lanciata una campagna Kickstarter per delle cyberscarpe molto curiose, perché le scarpe VR si indossano sorprendentemente da seduti: gli utenti VR si siedono su una sedia girevole e muovono le gambe, per cui i rulli incorporati nelle suole permettono loro di scivolare delicatamente avanti e indietro sul pavimento. I sensori trasmettono il movimento alle scarpe VR. Realtà virtuale.

Le cyberscarpe dovrebbero creare un'esperienza di camminata più realistica e ridurre la probabilità di mal d'auto. Ruotando la sedia, si specifica la direzione in cui si vuole camminare nei mondi virtuali.

Mentre i modelli precedenti erano ancora legati ai cavi e funzionavano solo con gli occhiali VR per PC (confronto), questo non è più il caso delle nuove Cybershoes: le scarpe VR si collegano in modalità wireless via Bluetooth con Oculus Quest e Quest 2. Per questo, è necessario collegare un modulo Cybershoes all'alloggiamento e collegarlo via USB-C con gli occhiali VR.

Vediamo cosa prevarrà nel lungo periodo.

Fonte: Misto

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Audeze iSINE VR nel test

Gli auricolari 3D esagonali dell'iSine 10, che costano circa 450 franchi svizzeri, ricordano visivamente più il goffo manufatto del veggente del...
IT