Cybershoes

Cybershoes: annunciate le scarpe VR per Oculus Quest

Qual è il modo migliore per muoversi in VR? Le curiose cyberscarpe sono in arrivo anche per gli occhiali autonomi per la realtà virtuale Oculus Quest. A breve partirà una campagna Kickstarter.

Il tema della locomozione in VR continua a essere appassionante. Ora sta per essere lanciata una campagna Kickstarter per delle cyberscarpe molto curiose, perché le scarpe VR si indossano sorprendentemente da seduti: gli utenti VR si siedono su una sedia girevole e muovono le gambe, per cui i rulli incorporati nelle suole permettono loro di scivolare delicatamente avanti e indietro sul pavimento. I sensori trasmettono il movimento alle scarpe VR. Realtà virtuale.

Le cyberscarpe dovrebbero creare un'esperienza di camminata più realistica e ridurre la probabilità di mal d'auto. Ruotando la sedia, si specifica la direzione in cui si vuole camminare nei mondi virtuali.

Mentre i modelli precedenti erano ancora legati ai cavi e funzionavano solo con gli occhiali VR per PC (confronto), questo non è più il caso delle nuove Cybershoes: le scarpe VR si collegano in modalità wireless via Bluetooth con Oculus Quest e Quest 2. Per questo, è necessario collegare un modulo Cybershoes all'alloggiamento e collegarlo via USB-C con gli occhiali VR.

Vediamo cosa prevarrà nel lungo periodo.

Fonte: Misto

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT