Google interrompe Daydream

Google aveva in realtà grandi piani per la VR, ed è per questo che nel 2016 il Cuffie Daydream View è stato pubblicato. Tuttavia, ora c'è una brutta notizia da riferire: Daydream è stato interrotto. A quanto pare l'entusiasmo non si è concretizzato.

La produzione di Daydream sarà interrotta e l'auricolare VR non sarà più compatibile con i nuovi Pixel 4. La dichiarazione: "Non c'è stata l'ampia adozione tra i consumatori e gli sviluppatori che avevamo sperato. Abbiamo visto che l'utilizzo delle cuffie Daydream View è diminuito nel tempo. Quindi, mentre non venderemo più Daydream View né supporteremo Daydream sul Pixel 4, l'app e il negozio Daydream rimarranno disponibili per gli utenti esistenti".

Anche se l'app e il negozio Daydream rimarranno online, Google ha dato un colpo mortale alle cuffie VR. "Abbiamo intravisto un grande potenziale nella VR per smartphone, che consente di utilizzare lo smartphone che si ha sempre con sé per un'esperienza immersiva in movimento. Ma col tempo ci siamo resi conto di alcuni limiti evidenti che impediscono alla VR per smartphone di essere una soluzione praticabile a lungo termine. In particolare, chiedere alle persone di mettere il telefono in una cuffia e perdere l'accesso alle app che usano durante il giorno causa un enorme attrito", ha continuato Google.

Fonte: Varietà

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Sony chiude lo studio VR

Sony Interactive Entertainment sta chiudendo lo studio di Manchester. La filiale è stata fondata solo nel 2015 per produrre giochi per...
IT