Mario Kart Live: Home Circuit setzt auf Augmented Reality

Rilasciato il gioco di corse in AR Mario Kart Live: Home Circuit

Nintendo ha lanciato un nuovo gioco di corse per la console Switch con "Mario Kart Live: Home Circuit", che si basa sul gioco Realtà aumentata set. Un trailer di lancio funge da introduzione.

In "Mario Kart Live: Home Circuit", si costruisce una pista in casa propria e si corre attraverso le stanze con kart fisici dotati di telecamera. La grafica dei tracciati, gli avversari, gli oggetti e così via sono visualizzati sullo schermo di Nintendo Switch, e per questo il titolo suona come un vero e proprio "Mario Kart". Lo svantaggio potrebbe essere quello di avere bisogno di un po' di spazio per creare dei tracciati ragionevoli.

Ecco come funziona secondo Nintendo: "Mario Kart Live: Circuito di casa si configura rapidamente ed è pronto per giocare. I giocatori posizionano quattro cancelli inclusi come punti di riferimento nella loro casa prima dell'inizio. Poi usano la console Nintendo Switch per guidare un kart fisico attraverso ognuno di essi a turno e usano il percorso scelto per determinare l'andamento della pista". È possibile scegliere tra diverse modalità, tra cui "Grand Prix", prova a tempo e modalità a specchio. È prevista anche una modalità multigiocatore per un massimo di quattro giocatori, in cui ogni giocatore ha bisogno del proprio kart e di uno Switch.

Aggiunge: "Se si afferra un fungo turbo nel gioco, ad esempio, si può dare al veicolo un aumento di velocità in salotto, mentre se lo si colpisce con un carro armato lo si ferma. Il kart in dotazione è in grado di percorrere diverse superfici piane in ambienti interni, consentendo di combinare in un unico tracciato pavimenti diversi come legno duro, laminato, piastrelle e moquette a pelo corto".

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT