Star Wars: Squadrons mit VR-Unterstützung erschienen

Star Wars: Squadrons con supporto VR rilasciato

Electronic Arts e Motive Studios hanno pubblicato il gioco d'azione spaziale "Star Wars: Squadrons", che può essere giocato interamente in VR su PC e PlayStation 4, sia in single player che in multiplayer.

Oltre alle battaglie multigiocatore 5v5 con iconici caccia stellari, vivrete anche una storia originale che si svolge dopo gli eventi di "Star Wars: Il ritorno dello Jedi". In questa nuova storia, vi troverete in prima linea in un conflitto vissuto dalla prospettiva alternata di due piloti, uno al servizio della Nuova Repubblica, l'altro dell'Impero Galattico.

Si legge: "Star Wars: Squadrons permette di giocare in realtà virtuale su PS4 e PC, in modo che i giocatori possano sentire ogni deriva e manovra evasiva come se fossero loro stessi nella cabina di pilotaggio. Per padroneggiare le abilità e i comandi e diventare un asso del pilotaggio dell'universo di Star Wars ci vuole pratica".

"Come fan di Star Wars da sempre, è stata un'esperienza incredibile dare vita a questa esperienza di combattimento spaziale in un modo che rende veramente giustizia a Star Wars", afferma Ian Frazier, direttore creativo di Motive Studios. "Tutto inizia nella cabina di pilotaggio, il centro dell'azione. Abbiamo lavorato fianco a fianco con Lucasfilm per rappresentare al meglio la prospettiva di un pilota e riflettere l'estetica dei film. Questo ci ha permesso di creare un'autentica esperienza di gioco di Star Wars che mette i giocatori direttamente al posto del pilota. Non vediamo l'ora di portare questa esperienza ai giocatori di tutto il mondo, in modo che possano combattere insieme le battaglie in tutta la galassia".

"Siamo sempre alla ricerca di modi per portare nuove storie ed esperienze di Star Wars ai nostri fan", ha dichiarato Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games. "Star Wars: Squadrons trasporta i giocatori in uno dei conflitti più tumultuosi tra la Nuova Repubblica e l'Impero Galattico, dove l'esito della guerra è ancora da vedere e il destino della galassia è ancora in bilico. Non vediamo l'ora di dare ai giocatori l'opportunità di vivere la propria fantasia di pilota di Star Wars e di vivere questa storia originale".

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT