Electronic Arts, Motive Studios, Lucasfilm e ILM hanno rilasciato un cortometraggio in CGI piuttosto impressionante per "Star Wars: Squadrons", che sarà completamente giocabile in VR su PC e PlayStation 4.
Il cortometraggio si intitola "Hunted" e presenta uno dei piloti d'élite con cui si combatte nella storia per giocatore singolo di "Star Wars: Squadrons". "Star Wars: Squadrons" uscirà il 2 ottobre 2020 per PC (Origin, Steam, Epic Games Store), Xbox One e PlayStation 4. Il cross-play è supportato su tutte le piattaforme, il che vale anche per gli utenti VR. Ciò significa che è possibile giocare insieme o uno contro l'altro su tutti i sistemi.
EA sul cortometraggio in CGI: "In questa storia a sé stante, le forze imperiali si ritirano dopo un attacco a sorpresa della Nuova Repubblica al cantiere navale imperiale di Var-Shaa. Ma la battaglia è tutt'altro che finita per Varko Grey, il leader della squadriglia Titan. Si ritrova ad essere l'ultimo pilota TIE sul campo di battaglia, braccato da un caccia X-wing rinnegato della Nuova Repubblica".
Fonte: Comunicato stampa