Dopo oltre 10 anni, Microsoft ha rilasciato una nuova versione di "Flight Simulator". Il gioco, che offre un realismo senza precedenti, è stato sviluppato con un piccolo aiuto dalla Svizzera. Il supporto per la realtà virtuale è ancora lontano, ma è previsto per quest'anno.
La prima versione della simulazione di volo è stata rilasciata nel 1982 e per molto tempo il gioco ha fatto parte del repertorio permanente di Microsoft, come Windows o Office. Nel 2006 la società ha rilasciato "Flight Simulator X". Tuttavia, nel 2009 Microsoft ha chiuso lo studio di sviluppo Aces Game Studio, che in precedenza era stato responsabile della simulazione di volo. La questione se un altro "Flight Simulator" avrebbe mai avuto seguito è rimasta aperta per molto tempo.
Alla fiera dei giochi E3 dello scorso anno, tuttavia, Microsoft ha annunciato a sorpresa una nuova parte: "Flight Simulator 2020". Il titolo uscirà il 18 agosto, È stato sviluppato dallo sviluppatore francese Asobo Studios. La simulazione di volo mira a stupire soprattutto per la sua portata e il suo realismo.
Paesaggio creato con l'aiuto di Bing Maps
Se volete guardare uno dei video di anteprima su YouTube noterete immediatamente l'elevato livello di dettaglio della simulazione: Non solo gli aerei e la cabina di pilotaggio, ma anche il paesaggio può impressionare con una grafica molto dettagliata con una risoluzione fino a 4K.