HTC Vive ist Partner der Filmfestspiele von Venedig

HTC Vive è partner della Mostra del Cinema di Venezia

HTC Vive ha stretto una partnership con la Biennale di Venezia per la 77a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, ha rivelato l'azienda. Accessibile dal 2 al 12 settembre 2020, la selezione ufficiale in realtà virtuale del festival, "Venice VR Expanded", è per la prima volta completamente presente online.

La selezione VR di Venezia è in realtà in mostra all'Isola del Lazzaretto Vecchio, ma quest'anno, grazie a Corona, gli appassionati di VR possono godere delle 25 esperienze e giochi di realtà virtuale presso Viveport oltre a nove film a 360 gradi da vedere come video Viveport. Inoltre, il festival del cinema ospita l'elemento di networking del festival nel mondo di "VRCi sono", in cui HTC ha una partecipazione.

I membri della giuria internazionale di "Venice VR Expanded 2020" sono giudici rinomati come Hideo Kojima (creatore di "Metal Gear Solid" e "Death Stranding"), Celine Tricart (presidente della giuria internazionale della selezione di Venezia per la Realtà Virtuale), vincitrice di un Leone per la migliore opera VR, e Asif Kapadia, regista e premio Oscar. Saranno assegnati i seguenti premi: Gran Premio della Giuria per la "Miglior opera VR", la "Miglior esperienza utente VR" e la "Miglior storia VR".

I punti salienti delle 25 esperienze e giochi VR e dei nove film a 360 gradi disponibili includono "Gnomes and Goblins". "The Room VR: A Dark Matter", "Down the Rabbit Hole", "The Metamovie presents: Alien Rescue", una performance virtuale dal vivo diretta da Jason Moore sulla piattaforma NEOS e "Il Dubbio". L'elenco di tutti i titoli nominati si trova sul sito lato ufficiale della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

VR sulla nave da crociera

Le compagnie di navigazione sono impegnate nella costruzione di navi da crociera con nuovi arredi: sulla "Spectrum of the Seas" sarà possibile...
IT