Sony ha parlato della compatibilità di PlayStation VR con la PS5

Sony Interactive Entertainment ha spiegato in dettaglio quali periferiche per PS4 saranno compatibili con la prossima PlayStation 5. Questo include ovviamente PlayStation VR e gli accessori.

È noto da tempo che il PSVR funzionerà con la PlayStation 5, ma ora Sony lo ha dichiarato in questo modo: "Sia i controller di movimento PlayStation Move che il controller di destinazione PlayStation VR possono essere utilizzati con i giochi PSVR supportati su PS5".

La telecamera esistente che riprende l'headset PSVR richiede un adattatore, ma sarà gratuito: "La PlayStation Camera è compatibile anche con i giochi PSVR supportati dalla PS5. Per la connessione è necessario un adattatore, che sarà fornito agli utenti di PlayStation VR senza costi aggiuntivi". Ulteriori informazioni verranno comunque fornite in un secondo momento.

Tra l'altro, il precedente controller DualShock 4 non può essere utilizzato con i giochi per PS5, in quanto questi dovrebbero utilizzare le nuove possibilità e caratteristiche del controller DualSense. Questo potrebbe anche avere un impatto su PlayStation VR, ma Sony non ha ancora annunciato un gioco VR specifico per PlayStation 5.

Fonte: Comunicato stampa & blog ufficiale di PlayStation

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Niente VR per Xbox

Dei tre grandi produttori di console, solo Sony sta puntando sulla realtà virtuale e, con PlayStation VR, è...
IT