Microsoft non deve avere fretta con la VR

Microsoft supporta la Windows Mixed Reality, ma quando si tratta di console, l'azienda è molto cauta al riguardo. La prossima Xbox Series X non supporterà la VR per il momento. Si tratta forse di un errore?

Secondo Jesse Schell, CEO di Giochi SchellUno studio che ha già sviluppato diversi titoli VR non è poi così male. Ha dichiarato: "Aziende come Microsoft non hanno motivo di avere fretta. Possono aspettare, guardare e vedere cosa funziona, poi possono agire. Se hai una base che apprezza la tua piattaforma, puoi guardare cosa fanno gli altri e poi puoi trovare un sistema che abbia senso. In questo modo non si devono correre tanti rischi".

"Quindi non la vedo necessariamente come una scelta miope. È solo che hanno scelto di essere dei seguaci piuttosto che dei leader in questo settore. Se hai un vantaggio di mercato abbastanza grande, puoi permetterti di farlo, puoi essere un seguace e avere comunque molto successo. Questa è la strategia di Apple, ad esempio. Apple tende a non reinventare le cose, ma a creare versioni migliori di quelle create da altri", continua Jesse Schell.

Fonte: WCCFtech

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT