L'agenzia Compresso ha sviluppato un progetto di euro marketing per il marchio Valora, con un'applicazione di realtà aumentata e materiali pubblicitari.
Per il marchio "ok.-" di Valora, l'agenzia di comunicazione Compresso ha sviluppato un concetto di marketing che ruota attorno al Campionato europeo di calcio 2020. Poiché Euro 2020 è stato rinviato al prossimo anno, Compresso ha collaborato con il team di marketing di Valora per adattare e sviluppare la campagna in tempi molto brevi.
Il concetto: quando i professionisti devono rimanere in panchina, i clienti di "ok.-" prendono semplicemente la palla in mano - non sull'erba vera, ma su una piattaforma web. Insieme agli esperti di realtà aumentata di Bitforge il team di Compresso ha progettato il gioco di calcio in realtà aumentata "ok.- goal" e il relativo materiale pubblicitario.
I consumatori possono accedere al quadrato 2-D scansionando con il proprio smartphone un codice QR stampato su cinque bevande energetiche "ok.-" in edizione limitata. Il paese per cui si gareggia dipende dalla lattina acquistata. Come nella vita reale, i giocatori cercano di superare il portiere e di fare gol. Secondo il rapporto, il gioco è stato lanciato contemporaneamente in Svizzera e in Germania.
Come consolazione per il rinvio del Campionato europeo di calcio, i consumatori con un po' di fortuna possono vincere premi istantanei. Al termine della campagna, che durerà fino al 30 luglio 2020, tutti i giocatori parteciperanno all'estrazione di un viaggio a Londra 2021 per la finale del Campionato europeo di calcio.
Fonte: Personale