Happyr Health - AR-Spiele-App als digitale Therapie für junge Migränepatienten

Happyr Health - App di gioco AR come terapia digitale per giovani pazienti affetti da emicrania

Non solo gli adulti, ma anche milioni di bambini soffrono di emicrania, spesso in silenzio. Nicola Filzmoser e Cornelius Palm si sono posti l'obiettivo di prestare ascolto a questi bambini grazie alla loro storia di dolore cronico nell'infanzia. I due fondatori della startup vogliono sostenere i giovani che soffrono di emicrania con la loro app Happyr Health, combinando meccaniche di gioco e ricerca scientifica.

L'emicrania ha un impatto negativo sulla salute fisica e sul benessere emotivo e sociale. Anche molti bambini ne sono affetti. Finora, tuttavia, la ricerca e i programmi di trattamento si sono concentrati principalmente sugli adulti. Un'app è ora pronta a fornire un rimedio e a rendere felici i bambini.

Terapia con un avatar in realtà aumentata

Attraverso il App Happyr Health i bambini possono parlare e chattare con un avatar in realtà aumentata in un ambiente sicuro e protetto. Sulla base delle conversazioni del bambino e di un cruscotto per i genitori, l'applicazione riconosce i singoli fattori scatenanti dell'emicrania.

"Sulla base di questo diario dell'emicrania, possiamo suggerire trattamenti psicologici all'interno dell'applicazione e adattarli al bambino. Con un team di esperti di emicrania e psicologi, inizialmente forniremo una terapia cognitivo-comportamentale sotto forma di giochi mobili", spiega Cornelius Palm, CEO di Happyr Health, illustrando il funzionamento dell'applicazione.

HappyRr vuole utilizzare il gioco per integrare meglio i bambini nell'intero processo di gestione del dolore. L'obiettivo è quello di utilizzare metodi non convenzionali per rendere l'intera terapia più piacevole e divertente. Le proposte terapeutiche sono ricche di giochi digitali, avventure in realtà aumentata ed eccitanti.
Sfide. Una cassetta degli attrezzi a portata di mano, quando e dove il bambino ne ha bisogno.

I due fondatori, due studenti dell'Università di Cambridge, si sono trasferiti in Inghilterra dopo gli studi e l'esperienza di start-up in Austria. Happyr Health fa parte del programma Accelerate Cambridge della Cambridge Judge Business School. Attualmente è in corso una campagna di crowdfunding inglese per sviluppare la prima versione dell'applicazione.

I pazienti affetti da emicrania dovrebbero essere i primi a beneficiare di questa nuova forma di terapia. Tuttavia, Happyr si è posta l'obiettivo a lungo termine di integrare tutte le malattie croniche nella sua app.

Fonte: ooe.wirtschaftszeit / happyr

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT