Il Museo di Stato rende virtuali le suore

Chiuso nella vita reale, ma aperto 24 ore su 24 nel mondo digitale. Offre ai visitatori virtuali un'ampia gamma di visite video, anche per bambini, e Messaggi del blog su. E un tour virtuale con immagini a 360° attraverso la mostra "Monache. Donne forti nel Medioevo". In questo modo i visitatori possono esplorare la mostra comodamente da casa, tramite cellulare o computer.

Le monache nel Medioevo erano molto più che donne ascetiche interessate solo al mondo all'interno delle mura del convento. Il convento offriva alle donne opportunità che raramente avevano altrove: accesso all'istruzione superiore, sicurezza sociale e possibilità di sfuggire alle norme familiari. La mostra del Landesmuseum "Monache. Donne forti nel Medioevo". Grazie a 15 rappresentanti e a preziosi reperti, mostra quanto fosse diverso lo stile di vita delle donne spirituali nel Medioevo e quali fossero le opportunità a loro disposizione.

Con il tour virtuale si può scivolare attraverso le stanze del Landesmuseum chiuso premendo un pulsante e immergersi nel mondo femminile del convento.

Fonte: Museo di Stato

Lascia un commento
Messaggi correlati
Digital konstruieren
Per saperne di più

Il design digitale negli studi

L'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna lancerà in autunno un corso di laurea per architetti, ingegneri civili e tecnici edili con competenze digitali. L'Università di Scienze Applicate...
IT