Si tratta del nuovo controller PSVR2?

Sony Interactive Entertainment non ha ancora fatto un annuncio ufficiale, ma si può ipotizzare che a un certo punto, dopo la PlayStation 5, forse nei primi 1-2 anni, verrà rilasciata anche la PlayStation 5. PlayStation VR 2 sarà rilasciato. Ora potremmo sapere che aspetto avrà il nuovo controller VR.

È stato recentemente scoperto un brevetto di Sony per un nuovo controller VR. Il dispositivo è in grado di riconoscere le dita dell'utente, cosa che hanno scoperto anche altre aziende. Come descritto nel brevetto, i sensori del controller sono in grado di riconoscere la vicinanza o il tocco di un dito e di emettere un segnale corrispondente.

In questo modo, è possibile raccogliere vari oggetti nel gioco impugnando il controller. Questo non è possibile con le attuali periferiche PlayStation Move. Naturalmente, i brevetti non devono essere sempre realizzati, ma è lecito pensare che questa sia la direzione che verrà presa.

Fonti: UploadVR, 91mobili

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Audeze iSINE VR nel test

Gli auricolari 3D esagonali dell'iSine 10, che costano circa 450 franchi svizzeri, ricordano visivamente più il goffo manufatto del veggente del...
IT