"The Walking Dead: Saints & Sinners" è ora disponibile come download per Oculus Rift, Rift S, Quest (solo tramite cavo di collegamento) HTC Vive, Cosmos, Valve Index e altre cuffie Windows Mixed Reality tramite l'applicazione Negozio Oculus, Vapore e il sito ufficiale disponibile.
Skydance Interactive ha pubblicato online un trailer della storia e del gameplay per farvi entrare nell'atmosfera del lancio di "The Walking Dead: Saints & Sinners". Nella primavera del 2020, il gioco VR sarà rilasciato anche per PlayStation VR e più tardi nel corso dell'anno per Oculus Quest senza cavo di collegamento.
Secondo i creatori, "The Walking Dead: Saints & Sinners" è completamente orientato alla VR e offre una storia completamente nuova, libertà di scelta e battaglie brutali. Bisogna sopravvivere tra le rovine di New Orleans, invase e inondate da orde di biters, e cercare armi e risorse. Inoltre, gli umani sopravvissuti sono coinvolti in sanguinose faide tra loro. Dovrete prendere brutali decisioni etiche e scoprire un segreto che influenzerà il futuro di tutti gli abitanti di New Orleans.
"Con The Walking Dead: Saints & Sinners, volevamo creare un gioco in cui i fan potessero immergersi completamente in un modo che non è possibile con un titolo tradizionale per console o per cellulare. Volevamo offrire ai giocatori una storia completamente nuova che si inserisse davvero nell'universo di The Walking Dead, sia in termini di ambientazione che di storia e combattimento. Vogliamo che i giocatori abbiano la sensazione di vivere davvero in questo mondo orribile", ha dichiarato Adam Grantham, direttore creativo di Skydance Interactive.
Fonte: Comunicato stampa