Abu Dhabi si aggiudica il record mondiale per il più grande schermo AR

Abu Dhabi ha ottenuto il Guinness World Record per aver installato a Londra il più grande schermo di realtà aumentata (AR) del mondo.

Lo schermo AR, che ha utilizzato il cartellone digitale Piccadilly Lights e ha occupato uno spazio di oltre 500 metri quadrati, ha catturato in tempo reale le immagini delle persone vicino alla statua di Eros a Piccadilly Circus e le ha posizionate digitalmente sotto alcuni dei più famosi punti di riferimento di Abu Dhabi utilizzando sovrapposizioni AR 3D.

Ali Al Shaiba, direttore esecutivo del turismo e del marketing presso la DCT di Abu Dhabi, ha dichiarato: "Avvicinandosi alla fontana della piazza, si verrà immortalati dalla telecamera high-tech presente in loco, che verrà utilizzata appositamente per la promozione. Verrete trasportati in alcune delle attrazioni più famose di Abu Dhabi, come il parco tematico al coperto Ferrari World Abu Dhabi, adatto alle famiglie, il paradiso naturale di Sir Bani Yas Island e la splendida Moschea Sheikh Zayed. A Londra, ogni punto di riferimento della capitale è stato riportato in vita grazie a innovative sovrapposizioni 3D. "

A dicembre, Siemens ha aperto un Digital Grid Center ad Abu Dhabi per promuovere la digitalizzazione dei sistemi energetici e supportare città e industrie più intelligenti in Medio Oriente. Il centro consentirà a Siemens di collaborare con i clienti per sviluppare, dimostrare e testare soluzioni energetiche digitali e fornire assistenza a distanza per i settori dei servizi pubblici, del petrolio e del gas, dell'industria e delle infrastrutture. Inoltre, le simulazioni di laboratorio e le connessioni di dati in tempo reale saranno utilizzate per fornire manutenzione e supporto a distanza alle operazioni dei clienti, compresa la manutenzione predittiva e correttiva, la simulazione e i test.

Fonte: virtualreality-news

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT