Il maiale alle erbe viene promosso con un'app AR

Il maiale alle erbe è destinato ad avvicinare alla carne i clienti che non amano la carne di maiale. Anche un'app di realtà aumentata sarà d'aiuto.

La propaganda a favore della carne deve essere convincente al giorno d'oggi e la carne di maiale in particolare è controversa per molte persone. Il consumo di carne suina in Svizzera è in forte calo. Su 52 kg di consumo totale di carne pro capite, la carne di maiale copre quasi la metà. Nel 2018 i signori svizzeri hanno consumato 21,64 kg di carne suina pro capite. Il consumo totale di carne suina è diminuito di 2,5 % rispetto all'anno precedente.

Il marchio Kräuterfleisch vuole andare controcorrente. Grazie al colore molto bianco del grasso, la carne alle erbe è immediatamente riconoscibile. Inoltre, si nota una differenza notevole anche nel gusto. "Il maiale alle erbe offre la possibilità di rendere nuovamente felici anche i clienti che in passato disdegnavano la carne di maiale", afferma Peter Stadelmann.

Il maiale alle erbe si fa pubblicità con un'app innovativa che offre un'esperienza AR. L'esperienza sul cellulare ha lo scopo di raccontare in modo giocoso la produzione del prodotto premium. A Google Play o nel Apple Store l'applicazione può essere scaricata.

Marchio AR

Il concetto non è del tutto nuovo. Così ha portato EDEKA Carne del Sud-Ovest ha già fatto parlare i propri allevatori tramite un'app AR lo scorso anno. Utilizzando il cosiddetto effetto "Harry Potter", vari allevatori di carne diventano visibili e parlano di sé e dei loro principi direttamente sul supporto quando le confezioni vengono scansionate. La piattaforma di realtà aumentata chiamata CoppiaPiattaformaLa nuova app AR, disponibile in tedesco e in inglese, consente alle aziende di creare autonomamente app di realtà aumentata e di produrre contenuti AR senza particolari conoscenze tecniche. In questo modo si creano possibilità di comunicazione completamente nuove. I consumatori possono ricevere informazioni digitali aggiuntive sui prodotti a base di carne tramite poster, volantini, brochure e prodotti. Il rispettivo supporto viene riconosciuto e il contenuto precedentemente configurato tramite la piattaforma di realtà aumentata viene riprodotto immediatamente.

Ciò ha perfettamente senso al giorno d'oggi, quando i consumatori sono critici. La possibilità di incrementare il consumo di carne di maiale tramite l'AR rimane dubbia. È improbabile che le persone che non amano la carne di maiale scansionino una confezione e cambino idea in base al contenuto.

Fonte: bauernzeitung /appear2media.

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT