Catturare i volantini Edelweiss con un tocco del dito

Edelweiss sta lanciando un'esperienza di realtà aumentata in cui i voli Edelweiss da o per Buenos Aires possono essere cercati e catturati nel cielo in tempo reale utilizzando uno smartphone. I dati del volo possono essere visualizzati in tempo reale. Ma non è tutto: chi lo catturerà potrà vincere e potrà anche salire presto su un aereo.

La compagnia aerea svizzera Edelweiss sta decollando con un'app AR da vero high-flyer. L'agenzia tedesca Edelweiss è stata incaricata di progettare la campagna mobile-first. Thjnk commissionata. Il fulcro della campagna è l'app "Catch a Flight" e il gioco interattivo AR al suo interno. L'app consente di scansionare il cielo e di vedere in diretta, in modalità AR, da dove provengono e dove sono diretti gli aeroplani presenti nell'area. La cosa più importante è che si possono catturare gli aerei Edelweiss nel cielo con un semplice tocco del dito. Perché ogni aereo Edelweiss Buenos Aires catturato è una possibilità di vincere un volo per due persone in Argentina.

Per visualizzare in tempo reale tutte le informazioni come il numero del volo, l'origine, la destinazione e l'altitudine, vengono utilizzati i dati di volo GPS ufficiali in tempo reale dell'autorità aeronautica internazionale, che vengono inseriti nel gioco AR. Una volta avviata, l'app è in grado di determinare la posizione esatta dell'utente rispetto all'aereo utilizzando il GPS e l'orientamento dello smartphone. Le circostanze specifiche non contano: che ci sia il sole, il cielo nuvoloso o la notte, dall'ufficio, dal tram o dalla vasca da bagno, l'app permette a tutti gli svizzeri di partecipare da qualsiasi luogo.

Il conto alla rovescia per la vittoria

È previsto un conto alla rovescia per i prossimi voli e la possibilità di ricevere notifiche push per ricordarlo, in modo da non perdere l'occasione di vincere. In questo modo, tutti i partecipanti possono vincere 36 voli diretti con Edelweiss per Buenos Aires durante l'intero periodo della campagna. Per chi vuole scoprire cosa c'è da fare in Argentina, c'è un blog con suggerimenti per le escursioni direttamente sull'app. E se volete, potete anche prenotare i voli direttamente tramite l'app.

Potete scaricare Catch a Flight direttamente qui: App Store di Apple e Google Play.

Ulteriori informazioni sulla campagna

Fonte: Horizon / Youtube

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Master Showdown

La Fusion Arena ha ospitato la prima edizione dello "Showdown Masters" sabato 9 novembre....
IT