Metaverse Migrosmagazin

Rapporti Migros: La lunga strada verso il Metaverso

Nell'ultima rivista Migro del 14.2.22, i lettori hanno trovato un servizio dettagliato sul tema del Metaverso. Segno che la realtà virtuale sta raggiungendo sempre più le masse.

Uno dei media con la più ampia diffusione in Svizzera, Migros Magazin, ha recentemente pubblicato un articolo di più pagine sul tema dei metaver. Un noto esperto del settore, Ronny Tobler, amministratore delegato di VR Offers, ha parlato di questo tema. Arena Fusion e Rifesa ha detto la sua. È stato intervistato sulla struttura generale e sullo stato del Metaverso e gli sono state poste anche domande delicate come "La pornografia porterà di nuovo la svolta?".

Joël-Luc Cachelin, responsabile del think tank Fabbrica della conoscenza e Fabian Schär e Mitchell Goldberg dell'Università di Basilea, intervistati in uno studio di fama internazionale. Studio si sono occupati dell'organizzazione del metaverso. Essi spiegano come dovrebbe essere organizzato il metaverso. Inoltre, Lea Strohm , co-leader ethix che sostiene le organizzazioni che lavorano nel campo dell'etica digitale, ha dato la sua valutazione sul ruolo futuro del metaver. Naturalmente, la domanda su cui le opinioni divergono è altrettanto stimolante: "Che cosa significa per le nostre vite se possiamo scomparire quasi completamente nei mondi virtuali?".

Daniel Diemers viene anche presentato. Egli consiglia le persone che vogliono investire nel metaverso. Nella rivista, riferisce su ciò che è richiesto e su ciò a cui bisogna prestare attenzione.

Vale sicuramente la pena di leggerlo.

Cliccare qui per la versione online del rapporto.

Fonte: Migrosmagazin

Messaggi correlati
Digital konstruieren
Per saperne di più

Il design digitale negli studi

L'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna lancerà in autunno un corso di laurea per architetti, ingegneri civili e tecnici edili con competenze digitali. L'Università di Scienze Applicate...
IT